• 12 Commenti

Festival del Fumetto 2010. A Novegro (Milano) il 6 e 7 Febbraio.

Arriva il nuovo appuntamento col Festival del Fumetto a Novegro (Milano) nei giorni 6 e 7 Febbraio. Un week-end dedicato al mondo del fumetto, dei cosplay, dei giochi di ruolo e dei videogames.

festival-fumetto

Il 6 e 7 febbraio 2010 ritorna Festival del Fumetto!

Si spalancano le porte del sesto Festival del Fumetto, un universo fatto di colori, immagini, giochi e arte, una combinazione perfetta, un’atmosfera plasmata sull’immaginario.

Nel week-end del 6 e 7 febbraio 2010 all’interno di una suggestiva location milanese, prenderà forma il nuovo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comics and games.

Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia.

Orari della manifestazione:

La fiera sarà sia Sabato 6 che Domenica 7 ad orario continuato: dalle 10.00 alle 19.00.

Costo del biglietto:

  • Prezzo intero: 7,00 Euro
  • Prezzo ridotto fino a 12 anni: 5,00 Euro
  • Abbonamento valido per le due giornate: 10,00 Euro

Come raggiungere la manifestazione:

Il Festival del Fumetto si trova al Parco Esposizioni di Novegro (Milano).

Come arrivarci con navetta gratuita: il modo più veloce ed economico per raggiungere la manifestazione sono le comodissime navette gratuite. Partenza da Piazza Monte Titano (FS Lambrate), snodo importante di mezzi pubblici milanesi, puoi arrivarci tramite FS – metro linea 2 – bus 53/75. Tutti possono usare le navette gratuite ed in circa 10 minuti vi troverete davanti al Parco Esposizioni Novegro (prima corsa da Lambrate ore 09.15 e ultima corsa dalla manifestazione ore 19.30). Frequenza corse andata-ritorno 45 minuti circa. Dalle ore 13.00 alle ore 14.00 pausa navetta.

Come arrivarci in autobus: se volete usare l’autobus partite da piazza San Babila in pieno centro di Milano, da qui prendete l’autobus numero 73/San Felicino e scendete alla quinta fermata dopo Aeroporto. Dalla fermata FS Lambrate tutti possono usare i bus navetta gratuiti per Parco Esposizioni Novegro. Alla stazione FS Centrale potete prendere il bus Starfly per aeroporto Linate, giunti all’aeroporto prendete il bus 73 San Felicino per Novegro.

Come arrivarci in treno: se avete deciso di usare il treno, scendere alla fermata FS Lambrate e da qui usare il bus navetta gratuito per Parco Esposizioni Novegro. Questo è il metodo più veloce ed economico tramite treno. Altra possibilità; arrivare alla stazione FS Centrale e da qui prendere il bus Starfly per aeroporto Linate; giunti all’aeroporto prendere il bus 73 San Felicino per Novegro.

Come arrivarci in auto: se volete usare la vostra auto e venite da Milano, percorrete Viale Forlanini verso aeroporto Linate e quindi seguire le indicazioni per il Parco Esposizioni Novegro. Se invece arrivate tramite autostrada imboccare la tangenziale Est e poi prendere l’uscita numero 6 Linate. Link della mappa qui.

Festival del Fumetto 2010

Cosa ci sarà al Festival del Fumetto 2010?

Mostra-mercato del fumetto: grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti da tutta Italia prenderà vita il classico appuntamento dedicato al mercato del fumetto, un percorso che attraversa tutti i generi dell’universo comics.

Gadgets: sono migliaia i gadgets presenti all’interno degli stand, un complesso di immagini e forme provenienti da varie parti del mondo, un sentiero tra robots giapponesi, action figures made in U.S.A., e centinaia di altri prodotti di notevole interesse per tutti gli appassionati.

Omaggio al pubblico: in collaborazione con Cronaca di Topolinia saranno distribuiti albi omaggio a scelta a tutti i visitatori (fino ad esaurimento scorte) tra le seguenti serie: M.I.S.(Master International Spies) un giallo d’azione, Avatar un noir esoterico, La saga di ho lan e Avalonia due albi fantasy, e Than Dai un western puro. Oppure sempre a scelta un numero arretrato della rivista Cronaca di Topolinia.

Avatar un noir esoterico Avalonia due albi fantasy

Videogames: nella vasta area games sarà possibile partecipare a importanti tornei o semplicemente divertirsi giocando. I visitatori avranno a disposizione numerose postazioni pc, console e simulatori per partecipare a fantastiche sfide, a tutti i vincitori strepitosi premi!

Area ludica: nell’ ampia zona riservata al grande universo del gioco si alterneranno nel week-end tantissimi tornei, giochi, presentazioni, role play, card games, fantasy world e tutto ciò che ruota intorno al pianeta gioco, un’occasione davvero unica per tuffarsi nella fantasia.

Cosplay: sul grande palco del festival del fumetto si svolgeranno importanti gare dedicate all’universo cosplay. Prestigiosi i premi assegnati ai vincitori delle gare Anacosplay Competition 2010, Miss Cosplay 2010, e Cosplay senza frontiere. Torna per il secondo anno l’ambito riconoscimento al costume più comunicativo, un premio assegnato dalla commisione speciale del Festival del Fumetto.

Per uteriori informazioni visitate il sito ufficiale del Festival del Fumetto.

Grandi eventi che si fondono in un unico appuntamento: Festival del Fumetto 2010!

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Convention