• 4 Commenti

Fairy Tail: la terza stagione a settembre

Tramite il nuovo numero di Weekly Shone Magazine di Kodansha apprendiamo che a settembre sulle tv giapponesi debutterà la terza stagione di Fairy Tail, la serie animata basata sull’omonimo manga di Hiro Mashima.

La terza stagione di Fairy Tail sarà incentrata sul’arco narrativo di “Tenrojima“, la saga attualmente in corso di narrazione sui capitoli non ancora raccolti in takenbon.

Image © Hiro Mashima, Kodansha/Fairy Tail Guild, TV Tokyo

La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.

La serie prodotta da  A-1 Pictures e Satelight ha fatto il suo debutto in Giappone nell’ottobre del 2009 e ad oggi sono trasmessa 90 puntate e realizzati 2 OVA tratti dai capitoli speciali del manga e tutt’ora inedite in Italia, mentre del manga sono stati  realizzati 27 volumi editi da Kodansha sin dal 2006 e pubblicati da Star Comics sin dal 2008.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.