• 11 Commenti

Fabrizio Margaria: intervista sugli anime di Italia 1 e 2

Direttamente dagli amici di Anime Fun ecco una nuova mini-intervista fatta al direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria.


Ciao Fabrizio, ben ritrovato sulle pagine di Anime Fun! Siamo lieti di ospitarti ancora per darti modo di anticiparci qualche novità e darci buone (ma a volte anche brutte) notizie… cominciamo subito!

D: Partirà a luglio il nuovissimo canale Italia 2: Luca Tiraboschi (direttore della rete), ha parlato di una prima serata completamente dedicata all’animazione, vuoi dirci qualcosa di più? In che giorno della settimana cadrà l’appuntamento settimanale con i cartoni? Ci sveli dei titoli?

R: Insieme a Tiraboschi abbiamo definito da poco quelli che saranno gli spazi animazione del canale: tutti i mercoledì dalle 22:00 alle 23:00 i mecha con Gaiking – Legend of Daiku-Maryu e Gundam e il venerdì, sempre dalle 22:00 in poi con Naruto, Shaman King, Shin Hakkenden e MÄR – Märchen Awakens Romance. Senza dimenticare The Cleveland Show al martedì alle 22:00, con un doppio episodio.

Come vedi lo spazio è tanto ed è principalmente solo anime.

Il taglio naturalmente sarà adulto e maschile, diciamo che ricalcheremo un po’ Hiro nella sua parte più action-teen (metterò finalmente Shaman King che andò solo in parte su Italia 1).


D: Quali novità e vecchie glorie troveremo su Italia 1 quest’estate e in autunno? Hai acquistato qualche nuovo cartone e/o c’è in doppiaggio qualche serie che andrà presto in onda in tv?

Avremo le serie nuove di BeyBlade (Metal Master), Bakugan (Mechtanium Surge), Transformers Prime e l’ultimissima serie dei Power Rangers.

Riproporrò la serie di TIN TIN in occasione dell’uscita del film di Spielberg e potrebbe esserci il ritorno della fascia 17:30/18, molti altri titoli non sono ancora stati definiti.


D: Mila & Shiro ritorna, ma non parliamo di una solita replica! Giusto? Che canale ospiterà il ritorno tv di questo mitico cartone?

Mila & Shiro ritornerà sicuramente su Italia 1 e sarà una serie completamente nuova dove i nostri beniamini sono cresciuti e affronteranno una grossa sfida, sia umana che sportiva.
Non vi so ancora dire a che ora ma potrebbe essere nella fascia delle 17:30


D: Ci puoi dire qualcosa sul futuro di Boing? Vista la dipartita di Hiro, Mediaset punterà di più sul canale free dedicato all’animazione?

Sul futuro di Boing per ora è ancora tutto in stand by, stiamo aspettando la fine di una trattativa tra noi e Turner.


D: La terza stagione di Yu-Gi-Oh! 5D’s vedrà la messa in onda anche su Italia 1, così come successo con BeyBlade Metal Fusion?

Per quest’autunno no, vedremo in seguito per ora è tutta di Boing.


Si ringraziano gli amici di Anime Fun e Fabrizio per questa intervista.

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.