• 3 Commenti

Excel Saga: il manga in conclusione

Dopo ben quindici anni di pubblicazione su Young King Ours la rivista di Shonen Gahousha, Excel Saga, il famosissimo manga demenziale di Koushi Rikudo ha quasi raggiunto il suo ultimo capitolo. La conferma del finale è giunta nel numero di Agosto uscito la scorsa settimana.

Anche il sito personale di Rikudo ha confermato che il volume 27 sarà l’ultimo e verrà venduto a partire da questo Ottobre.

La serie più celebre di Rikudo partì nel lontano 1996, ed ha fornito materiale per la serie animata andata in onda tra il 1999 e il 2000.

La storia si incentra su un’organizzazione segreta, chiamata Across, il cui scopo è ovviamente la conquista del mondo, a causa della stoltezza degli uomini che hanno reso il mondo completamente marcio! Le due bellissime agenti, che non brillano di certo per furbizia, Excel Excel e Hyatt si daranno anima e corpo nelle missioni che il capo della sezione giapponese, Il Palazzo, dell’Across affiderà loro.

La serie animata e manga sono state importate in Italia da DynamicItalia/DynIt e l’anime trasmesso da MTV. Purtroppo a causa delle basse vendite il manga è stato interrotto al volume 11.

Riuscirà qualche altra casa editrice a farci leggere il finale di Excel Saga in Italia acquistandone i diritti? Io spero proprio di sì.


Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News