• 0 Commenti

Evangelion Third Impact – Lucca Comics & Games 2016

Gli amici di Distopia Evangelion ci hanno aggiornato su degli interessanti eventi che avranno come protagonista Neon Genesis Evangelion e avranno luogo fra qualche settimana a Lucca Comics & Games 2016.

Evangelion Third Impact – Domenica 30 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:30

Anno 2016 – Il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo è giunto a compimento e Lucca Comics ha deciso di celebrare l’occasione con una serie di proposte imperdibili!

Dopo il successo dell’Evangelion Day 2015, si terrà al Lucca Comics & Games 2016 l’evento definitivo su Neon Genesis Evangelion, capolavoro assoluto di Hideaki Anno: Evangelion Third Impact, a cura di Distopia Evangelion!

Ecco di seguito tutte le iniziative in programma Domenica 30 Ottobre 2016:

10.30 – 11.30: Neon Genesis Evangelion Parade: parata per le vie di Lucca, aperta a tutti gli appassionati di Neon Genesis Evangelion, sia Cosplayer che fan muniti di un gadget a tema Evangelion (ad esempio una maglietta della Nerv, un’action figure dell’Eva-01, il cappello di Asuka, etc..); photo opportunity in una location esclusiva, aperta solo ai partecipanti della parade !
Punto di ritrovo (a partire dalle ore 10.00): Chiesa di San Francesco – Japan Town

12.00 – 13.00: Evangelion Third Impact Contest

Speciale Contest a Premi, a cura di Distopia Evangelion
COME PARTECIPARE?
– Mettete “Mi piace” sulla pagina FB di Distopia Evangelion
– Condividete l’evento sul vostro profilo personale e cliccate su “Parteciperò”
– Commentate in calce all’evento utilizzando l’hashtag #ThirdImpact

Le iscrizioni si chiuderanno Mercoledì 26 Ottobre alle ore 20. 
Sarà aperta un’ulteriore finestra per iscriversi al Contest durante l’evento “Neon Genesis Evangelion Parade”, a partire dalle ore 10.00 del 30 Ottobre

I partecipanti dovranno presentarsi indossando un segno di riconoscimento da vero fan di Evangelion (ad esempio Cosplay, una maglietta della Nerv, un’action figure dell’Eva-01, il cappello di Asuka, etc..)

PROVE:
– Tutti gli iscritti parteciperanno a un quiz a eliminazione diretta
– I sopravvissuti al “Third Impact Quiz”, dovranno scontrarsi in una prova a sopresa, dove potranno essere aiutati dal pubblico 
– Gli ultimi due concorrenti in gara si sfideranno per la vittoria della misteriosa Scatola di Nabuccodonozor!

Punto di ritrovo Contest: palco della Japan Town (a lato del Mangiappone, zona free), via della Quarquonia (visibilissimo da entrambe le entrate a JT)

Nel pomeriggio presso Chiesa di S.Francesco – Japan Town Area Show

14.00-15.30: Proiezione del film “Evangelion:3.0 – You Can (Not) Redo”, per gentile concessione di Dynit

15.30-17.00: Conferenza “Evangelion: Corsi e Ricorsi fantascientifici” a cura di Distopia Evangelion
Interventi su Evangelion, mecha & Sci-Fi – Partecipano Distopia Evangelion e Anime & Manga [ITA]

Un viaggio nella fantascienza, attraverso il percorso creato dagli interventi di Filippo Petrucci, Ilaria Azzurra Caiazza, Paolo Solazzo, Italo Scanniello e Federico Antonio Russo, che aiuterà tutti i fan di Neon Genesis Evangelion a contestualizzare quest’opera rivoluzionaria nel genere fantascientifico e nel filone mecha dell’animazione giapponese.

A seguire: Q&A – Sessione di domande dal pubblico

E le iniziative non finiscono qui: il programma è in continua evoluzione! Restate sintonizzati per le news!

Distopia Evangelionhttp://distopia.altervista.org/ ) è uno storico portale, attivo dal 2003, che ancora oggi continua a seguire il fenomeno Neon Genesis Evangelion in tutte le sue declinazioni e sfumature possibili. Già organizzatore e ospite di vari eventi (Lucca 2013, Lucca 2015), Distopia Evangelion continua a promuovere in Italia l’interesse per il capolavoro di Hideaki Anno, anime che ha stravolto, più di qualsiasi altro, i canoni dell’animazione nipponica e mondiale.

Anime & Manga [ITA]https://www.youtube.com/user/AnimeeMangaITA ) è una realtà nata per gli appassionati di animazione giapponese. Sul canale YouTube, creato nel 2013 e diventato subito un punto di riferimento su cui si trovano opinioni e consigli per la visione di anime noti e meno noti, è stato pubblicato più di un centinaio di recensioni. Nel 2015 ha partecipato come partner ufficiale dell’evento “VVVVID Anime Awards” di Roma, unico concorso italiano dedicato esclusivamente agli anime.

#LuccaCG16 #LuccaGold #Lucca50
Lucca Comics & Games
www.luccacomicsandgames.com

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Concorsi, Convention