• 18 Commenti

Eureka Seven: l’anime arriva in Italia!

L’anime Eureka Seven (Kōkyōshihen Eureka Sebun), diretto dal famoso Studio Bones (che tra le sue produzioni vediamo anche Fullmetal Alchemist e Cowboy Bebop) arriverà finalmente in Italia!

anime-eureka-seven-italia

A partire dal 2010 verrà trasmesso in anteprima assoluta sul canale RAI4. Il palinsesto preciso non è ancora stato pianificato, quindi bisognerà attendere un po’ per sapere quando ed a che ora verranno mandati in onda!

Un breve trailer potete vederlo anche nel sito ufficiale di Eureka Seven.

anime eureka seven italia

L’anime, composto da 50 Episodi, vede come protagonista un ragazzino di 14 anni di nome Renton Thurston che vive in una città noiosa, come la sua vita.

L’unica cosa che adora è uno sport chiamato “Lifting”. Sport molto simile al Surf, ma che al posto delle onde si cavalca sui Trapar, ossia delle particelle presenti nell’aria che consentono di fare acrobazie aeree strepitose!

Renton aspira a far parte dei “Gekkostate”, un gruppo di rinnegati capitanati da un certo Holland, un leggendario Lifter.

L’opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, chiamato typeZEROnirvash, e il suo pilota membro dei Gekkostate, Eureka, finiscono dopo un incidente nella camera di Renton.
Dopo questa irruenta conoscenza, il ragazzo entrerà a far parte del gruppo, ma presto si renderà conto che la vita dei Gekkostate non è così bella come viene spesso illustrata nelle riviste!

Così insieme ad Eureka, sarà coinvolto in un avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo…

Fonte: dynit.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News