• 7 Commenti

Ergo Proxy, dal 20 ottobre su Rai 4

A partire da giovedì 20 ottobre su Rai 4 andrà in onda la serie inedita di Ergo Proxy. La serie prenderà il posto di Toradora e ci accompagnerà per tutta la stagione autunnale e invernale sino agli inizi del 2012.

Ergo Proxy è un anime di fantascienza di 23 episodi realizzato nel 2006 dallo studio Manglobe e Geneon Entertainment, edita in Italia da Panini Video e reperibile nel formato 6 DVD Box.

La serie, diretta da Shukō Murase (Witch Hunter Robin) e sceneggiata da Dai Sato (Eureka Seven), fonde il genere action cybepunk con i  misteri e le introspezioni psicologiche, avvalendosi di un misto di disegni a mano e animazione computerizzata.


In un oscuro futuro, la città di Romdo si è isolata dal resto nel mondo vivendo un’utopia dove uomini e robot coesistono pacificamente. Tutto è regolato da una rigida burocrazia che non ammette anomalie. Almeno questo è quanto si vuol far credere, come scoprirà la giovane investigatrice Re-l: la sua vita viene infatti sconvolta dall’apparizione di uno strano mostro la cui origine è sconosciuta. La decisione di indagare su questo misterioso “proxy“, cambierà per sempre la sua vita. Così come quella di Vincent Law, un giovane riparatore di AutoReiv che verrà anche lui coinvolto in questa complessa vicenda. A completare il quadro ci sarà il misterioso Cogito virus, che colpisce i robot, e una lotta per il controllo del potere e delle informazioni all’interno delle forze che guidano Romdo!


Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.