• 12 Commenti

Embalming – L’altra storia di Frankenstein: da Gennaio per Planet Manga.

Planet Manga presenta Embalming – L’altra storia di Frankenstein di Nobuhiro Watsuki, autore di Kenshin Samurai vagabondo e Il Guerriero Alchemico. Embalming sarà disponibile dal prossimo 13 Gennaio al prezzo di 3,90 €.

Embalming_PlanetManga

Il mostro più famoso del Mondo subisce un trattamento…manga!

Planet Manga presenta Embalming – L’altra storia di Frankenstein di Nobuhiro Watsuki, autore de Il Guerriero Alchemico (Busou Renkin), pubblicato in Italia sempre da Planet Manga, e Kenshin Samurai vagabondo (Rurouni Kenshin), pubblicato in Italia da Star Comics.

Embalming è una storia horror molto avvincente e particolare. Con il termine “Embalming” (imbalsamazione) si intendono tutte le pratiche atte a ripulire, preservare ed impedire che ciò che resta del corpo umano dopo la morte si decomponga. L’autore ha scelto questa parola inequivocabile come titolo per il suo manga più recente: Embalming è serializzato dal 2007 sulla rivista Jump Square di Shueisha e conta per ora 4 volumi.

Nobuhiro Watsuki è un mangaka molto bravo nel costruire scenari e personaggi con un disegno molto apprezzato e inconfondibile, pulito e suggestivo come pochi.

Embalming è ambientato nella Londra del Secolo XIX e rilegge il mito di Frankenstein ricreando una storia avventurosa di cadaveri rianimati e orrore gotico.

I libri del dottor Victor Frankenstein hanno creato disgusto e scalpore riecheggiando come un nefasto abominio in tutto il mondo; tuttavia, nei recessi più profondi dell’animo umano le gesta titaniche di questo scienziato che ha osato sfidare i limiti imposti dalla natura e dal divino hanno lasciato un profondo desiderio di emulazione. Scienziati la cui follia e ambizione è pari solo alla loro abilità stanno riportando in vita un numero sempre crescente di “mostri”, seguendo le orme e gli appunti di Frankenstein. Fury Flatliner ha giurato di distruggerli tutti: mostri e creatori. Ma perché? C’è qualcosa di sadico e rabbioso nella sua missione, un’apparentemente inspiegabile sete di vendetta.

  • EMBALMING 1 – L’ALTRA STORIA DI FRANKENSTEIN
  • MANGA UNIVERSE 97
  • 11,5×17,5, B., 200 pp., b/n
  • Euro 3,90

Il primo volume di Embalming – L’altra storia di Frankenstein sarà disponibile dal prossimo 13 Gennaio.

Che ne pensate? Chi è interessato a questo manga?

Fonte: Panini Comics

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News