• 0 Commenti

E3: Berserk – Gioco di società per iOS

Il sito ufficiale della trilogia cinematografica di Berserk ha rivelato che la serie sta ispirando un gioco di società che attualmente si chiamerebbe Berserk – Hundred Years War (Berserk – La Guerra dei Cent’anni). Lo Studio 4°C, che sta producendo l’adattamento animato di film della serie di Kentaro Miura, sta collaborando al progetto. Il gioco è stato svelato ad un evento durante l’E3 2012, e dovrebbe essere rilasciato quest’inverno.

I giocatori creeranno e svilupperanno il proprio gruppo mercenario e dovranno competere con altri giocatori o unirsi per sconfiggere determinati mostri. Il gioco sarà compatibile con cellulari iOS e Android. Il gioco base sarà gratuito, ma acquistare determinati oggetti costerà denaro reale.

Il personaggio di Berserk Griffith compare anche in una campagna pubblicitaria incrociata al centro commerciale di E-ma in Osaka dal 12 Giugno all’8 Luglio. Un cartellone “Tears of Griffith” (Lacrime di Griffith) comparirà vicino all’entrata est dell’E-ma.

BERSERK © 1989 by Kentaro Miura/Hakusensha, Inc.

Come parte della campagna verranno dati dei gadget esclusivi. I doppiatori del film Hiroaki Iwanaga (Gatsu), Takahiro Sakurai (Griffith) e Toa Yukinari (Casca), oltre al regista Toshiyuki Kubooka appariranno in una conferenza nel centro commerciale il 16 Giugno. Ci saraà inoltre lo stesso giorno una proiezione in prima visione della seconda parte della trilogia.

Il protagonista Gatsu era già comparso nel centro commerciale per la prima campagna pubblicitaria dei film di Berserk a Gennaio.

Il secondo film di Berserk, Berserk Ogon Jidai-Hen II: Doldrey Koryaku (Berserk – Arco dell’Età dell’Oro II: La Battaglia di Doldrey), uscirà in giappone il 23 Giugno. La trilogia è stata già licenziata in oltre 16 nazioni.

BERSERK © 1989 by Kentaro Miura/Hakusensha, Inc.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Games