• 0 Commenti

È morta Kaori Fujita (Suikoden V)

Il sito ufficiale di casa Kodansha, Aoi Tori Bunko, ha annunciato pochi giorni fa la scomparsa dell’illustratrice Kaori Fujita, spirata il 13 Luglio alle 6:45 a causa di un cancro al pancreas a soli 47 anni.

L’annuncio ha aggiunto che Fujita stava combattendo la malattia da oltre sei mesi, continuando comunque a disegnare, aggiungendo nel sito l’illustrazione che potete ammirare qui sotto.

La collaborazione più degna di nota della Fujita è stata con l’autore Hiroshi Ishizaki, illustrando la serie di luno corso di libri per bambini Kuromajyo-san ga Tōru!!, serie che ha dato l’ispirazione a due adattamenti televisivi animati del 2012 e 2013, e ha anche illustrato le light novel di Ishizaki, Majo Gakkō MonogatariKuro Majo no Kishi Gyubaddo.

Ha inoltre collaborato con altri artisti di Aoi Tori Bunko, come Asami (Waka Okami ga Shōgakusei), ed ha illustrato le uscite di alcuni lassici per Kodansha, come Piccole Donne e Il Giardino Segreto.

Sul piano videoludico, ha lavorato alle illustrazioni principali di Suikoden V. Ha anche lavorato alle illustrazioni della serie di light novel di Maru YamadaOssan ga Bijo.

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News