• 7 Commenti

Toradora! Dynit acquista i diritti dell’anime!

Tramite l’annuncio sul sito ufficiale e sulla newsletter, DynIt ha annunciato l’acquisto della nota serie animata.

Questa divertente commedia in 25 episodi, piena di amore, amicizia e situazioni scolastiche anche estremamente serie, farà presto il suo esordio in Italia grazie alla DynIt.

Toradora Trama

Ryuji Takasu è un giovane al secondo anno delle superiori, nonostante sia una persona calma e tranquilla, viene spesso frainteso per un teppista e un violento a causa del taglio dei suoi occhi. Assieme al suo caro amico Yusaku Kitamura, fa la conoscenza della mini-tigre della scuola, Taiga Aisaka, una ragazzina (è alta meno di un metro e mezzo) dall’aspetto tenero che nasconde un carattere scorbutico e violento, anche se segretamente innamorata di Yusaku.
Quando la Taiga scopre che Ryuji è innamorato della sua migliore amica Minori Kushieda, i due decidono di mutuo accordo di creare un’alleanza per supportarsi vicendevolmente nelle vicende amorose.

TORADORA © 2006 Yuyuko Takeyama / J.C. Staff

Nonostante sia una serie scolastica abbastanza leggera all’inizio e piena di stereotipi, presto mostrerà delle situazioni più complesse, anche attraverso i protagonisti (Ryuji che non ha mai conosciuto suo padre e Taiga, i cui genitori divorziati hanno creato diverse famiglie, lasciandola sola) e le situazioni strane che formeranno tra loro.

Toradora Titolo

Il titolo, traducibile come TigreDrago, deriva da un gioco di parole sui nomi dei protagonisti (Taiga è la pronuncia di Tiger in giapponese ovvero Tigre, mentre Ryu di Ryuji vuol dire Drago) e fa subito capire attorno a chi girerà la serie. Nella serie viene anche spiegata da Ryuji la loro alleanza con un antico mito, per cui solo un drago può rivaleggiare contro la tigre.

E voi avete già visto Toradora? Lo seguirete?


Fonte: dynit.it

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News