• 0 Commenti

Dragon Ball Super: Saga di Trunks del Futuro

L’account ufficiale Twitter della serie animata telivisiva Dragon Ball Super ha svelato la locandina per la nuova “Saga di Trunks del Futuro“, che mostra Trunks, Mai e in primissimo piano Goku Black con un potara bene in vista.

La nuova saga debutterà al 47° episodio in onda il 12 Giugno, intitolato “SOS dal Futuro! Si Palesa un Nuovo Nemico Oscuro!

La storia è ideata dall’autore della serie originale, Akira Toriyama, che ha anche lavorato al design dei nuovi personaggi per questa nuova saga, inclusi i design di Trunks del Futuro. La nuova saga segue, dopo alcuni episodi un po’ filler, la saga del “Dio della Distruzione Champa“, conclusasi qualche settimana fa. Dopo la conclusione del torneo tra il sesto e il settimo universo, Goku e i suoi amici incontreranno nuovamente Trunks del Futuro (Mirai Trunks).

Il sito ufficiale pone le seguenti domande “Perché Trunks del Futuro è tornato nel presente dopo aver sconfitto Cell ed aver ottenuto la pace?” e “Chi sarà il nuovo nemico del futuro?

Toriyama aveva precedentemente rilasciato un commento sul fatto che il nemico si sarebbe chiamato “Goku Black“, aggiungendo che questa saga coinvolgerà entrambi gli dei della distruzione e Kaiohshin.

Dragon Ball Super è andata in onda in Giappone da Luglio 2015 su Fuji TV ed altre emittenti, ed è la prima serie televisiva nuova dedicata a Dragon Ball dai tempi di Dragon Ball GT, che è andata in onda dal 1996 al 1997. Akira Toriyama viene creditato come creatore originale oltre che storia originale e character concepts.

Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation è il regista della serie, Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si sono aggiunti a Osamu Nozaki come produttori. Kido è entrato nella Toei proprio quando la compagnia stava animando la Saga di Freezer in Dragon Ball Z. La serie è al momento ancora inedita da noi in Italia, ma visto il costante successo e le repliche di Dragon Ball Z, immagino che sarà solo questione di tempo prima che venga acquistata e doppiata.

Dopo la locandina segue la trama del primo episodio della nuova saga di Trunks del Futuro, quindi otaku avvisato, mezzo salvato!

L’episodio inizierà nel futuro, quando la terra è ormai libera dalla crudele tirannia degli Androidi. Un uomo chiamato “Black” appare improvvisamente, e Trunks cerca semplicemente di difendersi, ma purtroppo non riesce a tenergli testa, neppure trasformato in Super Saiyan. Bulma è decisa a creare una macchina del tempo e chiedere aiuto a GokuVegeta dal passato, ma dopo sei mesi, ha solo messo da parte abbastanza carburante per un solo viaggio. A questo punto, riappare nuovamente Black dinnanzi a  Bulma e Trunks.

Fonte: ANN

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News