• 7 Commenti

Dragon Ball: nuovo film animato

Nel 33° numero della famosa rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, è stato annunciata della produzione di un nuovo film dedicato al famosissimo manga di Akira Toriyama, Dragon Ball, programmato per il 30 Marzo.

Il film sarà diretto da Masahiro Hosoda (regista di episodi di Dragon Ball Z, Nangoku Shounen Papuwa-kun) della Toei e sceneggiato da Yūsuke Watanabe (20th Century Boys trilogia in live-action, Gantz, Bloody Monday, Mirai Nikki), con Tadayoshi Yamamuro (Dragon Ball Movie 4: La via della forza, Beet the Vandel Buster) come capo direzione animatori.

L’annuncio mostra anche l’URL dedicato al film, che attualmente è una pagina bianca sul sito della Toei.

In un riquadro è inserito anche un interessante commento, che afferma che lo stesso creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, sarà pesantemente coinvolto nella produzione di un film animato, in questo caso sin dalla sceneggiatura base. Toriyama ha inoltre aggiunto che il film manterrà l’atmosfera della serie originale con l’aggiunta di un “sapore moderno”.

Nell’annuncio la Fox International Productions Japan è segnata come comitato produzione del film, assieme a Shueisha, Fuji TV, Toei Animation, Bandai e Bandai Namco Games.

Il sito ufficiale della rivista ha già aperto una pagina con una grossa “D” ed il conto alla rovescia per una sopresa che verrà svelata sabato 14 Luglio.

DRAGON BALL © by Akira Toriyama/SHUEISHA Inc.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News