• 8 Commenti

Dragon Ball Kai dal 6 Giugno su K2?

Prima di partire con la news, voglio spiegare il perchè del punto interrogativo nel titolo. L’ho messo perchè la notizia della messa in onda di questo anime su K2 arriva dalla pagina italiana di wikipedia di K2 e io, personalmente, non mi fido più di tanto visto che in passato alcune cose pubblicate su di essa risultarono inesatte o false.
Qualora venisse rivelato che è una notizia vera, il punto interrogativo sparirà e verrà fatta una news aggiornata con tanto di orari di messa in onda.

Tornando al titolo (e allo screen che vedete qui sotto, fatto per fugare ogni dubbio da ciò che ho scritto prima) potete notare che alla voce programmazione è stato inserito “Dragon Ball Kai (dal 6 Giugno)“.

Nel caso ciò fosse vero bisognerà direl “grazie” all’alleanza europea stipulata tra Switchover Media (editore di K2 e Frisbee) e Lagardère Active (Gulli, Canal J e Tiji), i due leader della TV per ragazzi in Italia e Francia.
Infatti, se la memoria non m’inganna, all’epoca lessi in un’intervista che la serie Kai non sarebbe stata trasmessa su reti mediaset in quanto quest’ultima serie era un remeake della serie Z.

In attesa di una conferma ricordo e/o faccio notare a chi non conosce questo titolo che:

- la serie Kai è stata realizzata per celebrare il 20º anniversario dalla prima messa in onda in Giappone di Dragon Ball Z, avvenuta nell’aprile del 1989 e fu trasmessa in madre patria su Fuji TV tra Aprile 2009 al Marzo 2011, prima dell’anime di One Piece, per un totale di 98 episodi (l’ultimo episodio di Cell vs Trunks nel futuro fu pubbicata solo su Blu-ray Disc e DVD).

- il Kai presenta dei tagli in alcune scene tratte dal manga (per esempio Muten e Crilin che si offrono per aiutare Goku a sconfiggere Radish) o nell’accordiamento di alcuni episodi (tipo la scena di Gohan che si perde nel bosco nello Z dura un episodio intero, mentre nel Kai è stata ridotta a soli 2-3 minuti).

- nel Kai le censure sono già presenti di base e pertanto scene di nudo integrale (Goku bambino col pene al vento) e scene di violenza che portano ad un eccesso di spargimenti di sangue (tipo Piccolo/Junior che trafigge Radish e Goku uccidendoli con il Makankosappo) sono state ritoccate

- le scene di lotta non durano più settimane.


Fonte: World of the Anime , Wikipedia

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.