• 2 Commenti

Dororon Enma-kun di Go Nagai: nuovo anime in lavorazione.

E’ in lavorazione un nuovo anime per un classico degli anni ’70 di Go Nagai molto popolare in Giappone, Dororon Enma-kun. E’ stato ufficializzato da Kadokawa Shoten e il nuovo anime si chiamerà Dororon Enma-kun Meeramera.

no-image-available

Nuovo anime per un classico degli anni ’70 molto popolare in Giappone.

Kadokawa Shoten ha rivelato infatti sul proprio sito che è in lavorazione un nuovo anime per Dororon Enma-kun, di Go Nagai.

L’anime originale, dal genere commedia horror, fu realizzato dalla Toei Animation tra il 1973 e il 1974 per un totale di 25 puntate. L’anime raccontava di Enma-kun, Yukiko-hime e Kapaeru, membri della Pattuglia Yokai, che davano la caccia ai fantasmi sulla Terra fuggiti dall’Inferno.

Il nuovo anime si chiamerà Dororon Enma-kun Meeramera e la casa Star Child (Evangelion, La Rivoluzione di Utena) dovrebbe essere fra i produttori dato che il loro sito ospiterà la pagina ufficiale dell’anime.

Nel 2006 ad opera dello stesso Go Nagai uscì Kikoushi Enma (Demon Prince Enma): un sequel/remake realizzato sia in manga sia in quattro OVA. E’ stato realizzato poi un ulteriore sequel, Satanikus ENMA Kerberos, in un manga in 4 volumi disegnato da Eiji Karasuyama.

Avete visto l’anime originale? Guarderete il nuovo adattamento anime?

Fonte: MangaForeverAnimeNewsNetwork

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News