• 7 Commenti

Doraemon: in arrivo il 30° film del gatto robot

A marzo 2010 in tutti i cinema giapponesi arriverà il 30° film di Doraemon, il gatto robot protagonista del manga di Fujiko F. Fujio

doraemon

Nel mese di agosto sulla rivista CoroCoro Comix è apparsa la notizia che annuncia che il 30° film di Doraemon; Doraemon: Nobita no Ningyo Daikaisen, uscirà nei cinema giapponesi a marzo 2010.

A Tokyo l’8 e il 9 agosto si terrà il 30th Doraemon Daikanshasai un evento dedicato al manga di Fujiko F. Fujio per festeggiare il 30° anniversario del film e dell’anime.

Ora mi domando ma sti 30 film quando li hanno fatti?! °_°

Almeno io nemmeno sapevo che c’erano i film di Doraemon e addirittura sta per uscire il 30°!! Comunque vediamo di illustrare un po’ la storia generale del manga per dare modo a chi non conosce il gattone azzurro (dubito ci sia qualcuno che non lo conosce ma vabbè XD) di farsi un idea.

Doraemon è un gatto robot del futuro che decide di viaggiare indietro nel tempo per raggiungere Nobi Nobitaun ragazzo pigro e molto sfortunato, che Doraemon decide di aiutare. Ogni qual volta Nobi è nei guai Doraemon tira fuori dalla sua tasca quadrimensionale, che viene chiamata gattopone, diversi oggetti del XXII secolo che però porteranno il nostro Nobi a complicare ancora di più la situazione.

Spesso sento dire “Ma perchè in Giappone sono cosi fissati con Doraemon?“, almeno io me lo sono sempre domandata, e gironzolando un po’ su internet ho trovato una nota su wikipedia che ha risposto alla mia domanda:

Doraemon è uno dei personaggi più celebri in assoluto dell’animazione giapponese, tanto da essere stato nominato nel 2008ambasciatore degli anime” nel mondo dal Ministro degli Esteri giapponese Masahiko Komura per promuovere la cultura e l’industria dell’animazione fuori dal Giappone …. ” [continua su wikipedia]

Alla prossima nanodiani ^_^

Fonti: anime news network everyeye

Autore: kuchiki rukia

Scritto da kuchiki rukia il nelle categorie: Nanoda News