• 3 Commenti

Doraemon: galeotto fu il condom

Sì ok, lo ammetto, il titolo fa ridere oltre ad essere equivoco, ma purtroppo è quello che è successo al procion…al gatto più famoso del mondo, e non scherzo.

La casa editrice giapponese Shogakukan ha richiamato in sede tutte le copie vendute, e forse ancora in commercio, dei DVD della serie tv di Doraemon; per la precisione quelli di “Doraemon TV Series Masterpiece Collection DVD: Yume no Machi Nobita Land Version“, rilasciato nel febbraio del 2011, e di “Doraemon Time Machine Box 1979“, venduto nel novembre del 2009 a causa di una (come dicono loro) “parola inappropriata” che appare in questa serie per bambini, ossia il “condom” (コンドーム).

Che dire se non “complimenti per la vista di chi l’ha notato” dopo tutto questo tempo visto che il termine appare in una breve sequenza di circa due secondi in “Isshou ni Ichi Do Ha Hyaku Ten o“, il secondo episodio della serie televisiva di Doraemon.

Ovviamente Shogakukan ha subito spiegato che l’inserimento di quel termine, era stato fatto dal personale dell’epoca e che loro erano del tutto ignari della cosa e, pertanto, hanno fatto le loro più risentite scuse per quella scena passata inosservata fino ad oggi e che, al momento, oltre al ritiro dei dischi, sta riflettendo sul da farsi.


Fonte: ANN, My Animelist

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.