• 0 Commenti

Dolls: si conclude il manga di Naked Ape

Otoh Saki, una dei due mangaka del duo “Naked ape” (insieme a Tomomi Nakamura), ha rivelato attraverso il suo account di Twitter che questo mese, sul numero di novembre della rivista mensile Comic Zero-Sum della Ichijinsha,  finirà  il loro manga intitolato Dolls.  L’uscita della rivista è prevista per  il 28 Settembre, mentre il 12° volume verrà pubblicato il 24 Novembre.

In un mondo  dove c’è eccessiva immigrazione e un aumento considerevole di crimini violenti, il governo ha approvato una legge che snellisce i processi e allevia la pressione sulle già sovraffollate prigioni: la “razionalizzazione del processo” . Con questa legge è possibile tenere il processo anche senza la presenza del sospettato e spesso l’esito del verdetto è la pena capitale.

Oltre alla legge è stata create un’unità speciale della polizia chericerca ed esegue la sentenza: la “Tokkei”. Questa organizzazione è composta da 47 persone, divisi a loro volta in gruppi di 3 persone che presto diventano noti per essere dei freddi e spietati assassini, gusci vuoti senza sentimenti, chiamati comunemente Dolls. Contro la Tokkei nasce un gruppo terroristico, i Doll Hunters, che si oppongono ai Dolls con metodi altrettanto violenti e brutali, se non peggiori.

In Italia Dolls è edito dalla J-Pop che attualmente ha pubblicato già 10 volumi dell’opera. Altre opere pubblicate dal duo Naked Ape sono: Switch (13 volumi, inedito) e Yasha (volume unico, edito da J-pop).

Chi di voi segue Dolls? Vi piace lo stile di Naked Ape?

Fonte: AnimeNewsNetwork.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News