• 3 Commenti

Dofus 2.0 Intervista a Silvia Mandrioli di Ankama

Hai visto la pubblicità di Dofus il mese scorso su Nanoda? Come no, furbacchione! Io ci ho giocato e ho voluto intervistare Silvia Mandrioli, italian marketing coordinator di Ankama.
In questa video intervista scoprirai Dofus e… una piccola sorpresa!

dofus-2-0-intervista

Trascrizione dell’intervista:

Ryuichi: Ciao sono Ryuichi!

Yuki: Ciao Sono Yuki!

Ryuichi: Per Nanoda.com

Yuki: chi abbiamo oggi come ospite

Ryuichi: Abbiamo un’ ospite speciale si chiama Silvia e vuoi dire a tutti chi sei?

Silvia: Sono l’italian marketing coordinator di Ankama

Ryuichi: Ankama che è la società che produce un gioco fichissimo che si chiama?

Silvia: Dofus!

Ryuichi: Quindi siamo qui per parlare di dofus con silvia e vogliamo subito iniziare chiedendoti quali sono le novità di questa Dofus 2.0 ?

Silvia: Dofus 2.0 è quella che noi chiamiamo un’evoluzione di Dofus, in gergo voi la chiamareste espansione, e normalmente la comprereste negli store in giro per l’Italia.
Però come al solito Ankama ha deciso di fare le cose in modo originale per qui la potete trovare gratuitamente, ed è disponibile per tutti i giocatori di Dofus che possno scaricarla gratis Online. Contiene le stesse modilità di gioco della 1.29 su un server internazionale che si chiama Aermyne o in alternativa se il 2.0 non piace si puo sempre giocare con la versione precedente sul sever italiano che si chiama Ereziah.
Come vedete dalle immagini che stanno passando della versione 2.0 c’è stata una ristrutturazione completa del client di gioco, per renderlo più funzionale ed ergonomico e anche per adattarlo a quelli che sono gli attuali standard in fatto di interfaccie di gioco.
Per i più appassionati che già ci conoscono, che magari hanno già giocato anche a Wakfu che è il seguito di Dofus, non possono non notare le somiglianze, perche Wakfu è il fratello un po’ più evoluto di Dofus.
La grafica è stata completamente ridisegnata, questo per dare una ventata di freschezza a Dofus e per migliorarne le performance a fronte di un consumo più ridotto di risorse Hardware.

Ryuichi: Si dice che Dofus abbia un sistema di combattimento che si distingue molto rispetto ai classici giochi di ruolo online, dove tutto è in tempo reale. Dofus ha una particolarità, ci vuoi spegare questà particolarità che fa la differenza?

Silvia: Potete giocare in PVP e PVM PVP significa giocatore contro giocatore PVM significa giocatore contro mostro. In PVP si può giocare otto contro otto ed è questo rende il tutto più affascinante perché non sei costretto a giocare da solo.

Ryuichi: Io ho qui una cosa che ora sto mostrando, è un fumetto di Dofus il numero uno, che però non è in italiano! Quindi volevo sapere, siccome ce lo hanno chiesto molti nostri lettori, arriverà mai in italia?

Silvia: Arriverà per la fine del 2010 e speriamo di poterlo presentare al Lucca Comics dell’anno prossimo.

Ryuichi: È una buona notizia! Per quello che riguarda invece l’interazione, come possono i giocatori mettersi in contatto con altri giocatori di Dofus?

Silvia: Possono chattare tra loro tramite la chat di gioco, ed in alternativa la nostra comunità è tutta in italiano, quindi possono andare sul forum di Dofus e parlare con tutti gli altri giocatori, postare messaggi senza problemi di sorta.

Ryuichi: Quindi c’è un forum di supporto dove è possibile mettersi in contatto con i giocatori e mettersi in contatto con voi dello Staff?

Silvia: Sì per risolvere eventuali problemi di gioco.

Ryuichi: Ci vuoi dire qualche novità che accadrà proprio in questi giorni? Io so che organizzate dei giochi interni qualcosa che è molto coinvolgente dal punto di vista della community ?

Silvia: Si c’è l’Ankama convention il 17-18 aprile a Parigi a Porte-Versailles.
Metteremo in palio qualche biglietto, e perché no anche con voi di Nanoda, poi all’Ankama convention ci sara l’anteprima dell’espansione 2.1 di Dofus, che è l’espansione di Frigost che non è più un’espansione grafica ma un’espansione contenutistica: ci saranno delle nuove zone.

Ryuichi: Puoi darci qualche anteprima su quali saranno queste nuove zone oppure è tutto ancora segretissimo?

Silvia: Si Chiama Frigost…farà tanto freddo all’Ankama convention….

Ryuichi: Fantastico, speriamo di poter ricevere qualche informazione sulla vostra convention e magari qualche video per renderlo disponibile anche gli utenti di Nanoda.

Silvia: Aspettate un attimo perché forse mi sono dimenticata qualcosa che… mi sono dimenticata sui miei fogli…..
Cos’è che avete visto? No? Voi non avete visto niente!

Yuki: Abbiamo visto un codice, o forse un disturbo della fotocamera! A che servirà mai? Chissà?

Ryuichi: Chissà che qualcuno non ne approfitti! Bene, grazie Silvia sei stata fantastica, invito tutti quanti a visitare il sito di Dofus www.dofus.com c’è anche la versione italiana!
Ci sentiamo alla prossima! Grazie mille Silvia! Ciao!

Silvia: Ciao!

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Nanoda News