• 2 Commenti

Disney acquista LucasFilm e progetta una nuova trilogia di Star Wars

Riporto una notizia dell’ultima ora.

Sembra che la Disney abbia acquisito la casa di produzione cinematografica Lucasfilm per 4,05 miliardi di dollari da George Lucas, creatore della saga fantascientifica di Star Wars/Guerre Stellari. La notizia è stata annunciata dalla Disney stessa. Nell’accordo è compresa anche la Industrial Light & Magic, storica azienda di effetti speciali fondata da Lucas in persona.

In una nota in cui riferisce dell’accordo, Lucas afferma che “per me ora è tempo di passare ‘Star Wars’ a una nuova generazione di cineasti. Ho sempre pensato che “Star Wars” potesse vivere dopo di me e che fosse importante stabilire il passaggio durante la mia vita“. L’acquisto avverrà tramite contanti e titoli.

Robert A. Iger (Presidente della Walt Disney Company) e George Lucas siglano lo storico accordo.

La Disney ha fatto sapere che il prossimo episodio di Star Wars, chiamato “Episodio VII“, uscirà nel 2015 e George Lucas ne sarà consulente creativo. Il settimo episodio dovrebbe essere seguito dagli episodi VIII e IX e poi un nuovo film ogni due o tre anni. Kathleen Kennedy, attuale co-presidente di Lucasfilm, diventerà il nuovo presidente e farà riferimento al presidente dei Walt Disney Studios, Alan Horn. Disney è già proprietaria di altri brand, come Pixar (7,4 miliardi di dollari, nel 2006), Marvel (4,24 miliardi di dollari, nel 2009), ESPN e ABC.

Illustrazione di Gonzalo Ordóñez Arias aka GENZOMAN

Inutile dire che la notizia, che si sta diffondendo online tramite i social network e il passaparola, sta già suscitando perplessità nei fan vecchi e nuovi, che già avevano criticato la seconda trilogia prequel.

Eppure ci sono stati anche commenti positivi, come quelli del fumettista scozzese Mark Millar, che ha fatto notare come “ci saranno sceneggiatori bravi alla Disney come ce ne sono stati per i film Pixar e Marvel. Rilassatevi. Immaginate i prossimi tre film diretti da JJ Abrams, Duncan Jones e Brad Bird. Poi lamentatevi…“.

Fonte: la Repubblica.it, New Notizie

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News