• 4 Commenti

D.Gray-man! Il manga riprenderà il 9 Marzo!

Ebbene sì! Il manga di D.Gray-man verrà finalmente ripreso il 9 marzo, dopo un periodo di inattività dell’autrice.

Manga D.gray-man

Il manga è iniziato in Giappone nell’anno 2004, sulla rivista giapponese Shonen Jump, e vede ormai pubblicati 17 volumi, l’ultimo dei quali uscito nel novembre 2008. Qui in Italia ha visto la luce solamente due anni dopo, ossia nel 2006, edito a cura della Panini Comics.

Katsura Hoshino, l’autrice appunto, a causa di problemi di salute aveva dovuto interrompere il suo lavoro di mangaka: non era la prima volta che succedeva, purtroppo, ma ora sembra essersi ristabilita e potrà, quindi, tornare a lavorare! L’attesa dei fan di questo manga si è finalmente conclusa!

La notizia del suo ritorno per il 9 marzo è stata annunciata sulle pagine della rivista Shūeisha – Weekly Shonen Jump, quindi possiamo dire con sicurezza che, per i prossimi mesi, potremo vedere sugli scaffali delle nostre fumetterie il 18° volume della serie.

Se non conoscete ancora questo manga/anime, beh, posso accennarvi una piccola trama:

In una misteriosa Europa ottocentesca appaiono sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, creature che spargono morte e distruzione. Per far fronte a questa piaga nascono gli Esorcisti: tra questi Allen Walker, protagonista della storia. Egli è un ragazzo innocente ma dal triste passato: alla morte del padre adottivo, Mana, fu così disperato da cedere all’offerta del Conte del Millennio di riportarlo in vita. Mana lo maledirà pregandolo di distruggerlo con la sua arma antiAkuma…

Se vi ho incuriosito, andate subito a leggere la recensione dell’anime di D. Gray-Man: è presente sulle pagine di nanoda!

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News