• 20 Commenti

Devil May Cry: il Film viene annunciato

Ebbene sì, anche la fortunata serie di videogiochi della Capcom avrà la sua trasposizione cinematografica!

Il film Devil May Cry sarà prodotto dalla Screen Gems (che detiene i diritti dei film di Resident Evil, ed ha prodotto Underworld, Ultraviolet, Legion), e la sceneggiatura sarà di Kyle Ward (sceneggiatore dei futuri Kane and Lynch e Hitman 2).


Ma parliamo un po della serie Devil May Cry:

Devil May Cry, creato da Hideki Kamiya, è un videogioco per PS2 rilasciato per la prima volta dalla Capcom nel  2001. Dante (il protagonista dei primi 3 episodi della saga e co-protagonista del quarto) è un mezzo demone , vestito con un lungo abito rosso , con i capelli bianchi (no non è Inuyasha!) ed è un  cacciatore di demoni e un investigatore dell’ occulto che agisce in proprio presso la sua stessa agenzia, la “Devil May Cry”.

Il gioco ha riscosso molto successo forse proprio per gli avvincenti e frenetici combattimenti, lo stile grafico, l’ambientazione gotica e un ottima colonna sonora.

A seguito della serie di videogiochi sono state prodotte 2 light novel , scritte da Shinya Goikeda e illustrate da Shirow Miwa (autore di Dogs: Bullets & Carnage) di cui la prima narra un’avventura di Dante prima dell’inizio della serie di videogiochi, la seconda invece si pone tra il primo e il secondo capitolo della saga.

In seguito è stato pubblicato un manga di Devil May Cry 3, edito qui in Italia dalla J-Pop, ambientato un anno prima degli eventi del videogioco Devil May Cry 3: Dante’s Awakening, successivamente è stata prodotta dalla Madhouse una serie anime di 12 episodi.

Devil May Cry 3 © 2005 Suguro Chayamachi / Media Factory

Cosa ne pensate di questo nuovo film basato su una serie di videogiochi?

E, secondo voi, quale attore vestirà  i panni di Dante?


Fonte: J-Pop.it

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News