• 0 Commenti

Detective Conan: Tohru Furuya interpreterà Tohru Amuro

Minami Takayama, il doppiatore protagonista dell’adattamento animato di Detective Conan, ha rivelato con un emoticon sorridente che a Settembre debutterà un nuovo personaggio, Tohru Amuro, doppiato niente popò di meno che da Tohru Furuya, lo storico doppiatore di Amuro Ray, protagonista della serie Mobile Suit Gundam.

Tohru Amuro compare nel manga originale di Gosho Aoyama come membro dell’Organizzazione degli Uomini in Nero. Non è una coincidenza che il doppiatore Tohru Furuya sia stato chiamato a dar voce a questo personaggio che porta il suo stesso nome (anche se il modo di scrivere i kanji è diverso) e il cognome Amuro, nome del protagonista della prima serie di Gundam.

Per decenni, gli ospiti delle televisioni giapponesi hanno notato la somiglianza casuale del nome del personaggio immaginario Amuro Ray (che ha debuttato nel 1979) e la cantante reale Namie Amuro (nata nel 1977). Yoshiyuki Tomino, creatore e regista della serie animata, raccontò ad Ai Ijima in un’intervista che aveva coniato il nome Amuro perché pensava fosse un nome strano e che non esistesse.

Tre mesi dopo la trasmissione della prima serie storica, Tomino scoprì che esisteva un’isola chiamata Amuro in Okinawa, e visitò personalmente l’isola dopo la fine della serie, Namie Amuro inoltre è originaria di Okinawa. Per il 30° anniversario di Gundam, Namie Amuro e Amuro Ray si sono finalmente incontrati in un video animato dedicato a Gundam, Defend Love, e Furuya ha ovviamente interpretato il ruolo di Amuro Ray.

Sia nel manga che nell’anime è già presente un personaggio chiamato Shuuichi Akai, doppiato da Shuuichi Ikeda, noto per aver interpretato da sempre la nemesi di Amuro, Char Aznable anche conosciuto come “Akai Suisei” (Cometa Rossa), quindi sembra proprio che tutte queste non siano coincidenze.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News