• 9 Commenti

Defense Devil: il manga si conclude

Il manga shounen Defense Devil di Yang Kyung-II e Youn In-Wan si concluderà su Shonen Sunday #28, in vendita dall’8 giugno.

© by YANG Kyung-Il / Shogakukan

Trama tratta dal sito dell’editore italiano: “Kucabara, o meglio Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara, è figlio del re dei demoni ed è destinato a sua volta a diventare re. A causa di un complotto ordito da suo fratello minore, Legato, viene esiliato dal mondo dei demoni e privato dei suoi poteri, mentre Legato riesce a ottenere i poteri del fratello maggiore e a diventare a sua volta re dei demoni. Per riconquistare lo status perduto, Kucabara deve raccogliere quanta più daakumataa (una sorta di materia nera) possibile. Per farlo diventerà un “Defense Devil“, l’avvocato del mondo dei diavoli, con il compito di difendere le anime dei peccatori dallo Shinigami (il dio della morte). Così quando Kucabara riesce a provare l’innocenza di un peccatore guadagna nuova materia nera, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti.

La serie era stata serializzata da Shokakunan nel 2009 e a quanto sembre si concluderà con la pubblicazione del decimo volume, mentre in Italia la sua pubblicazione è affidata a JPOP, che ne ha già pubblicato i primi 5 volumi in un edizione di lusso al prezzo di 4,40 euro.


Fonte: Manga-news

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.