• 0 Commenti

Dantalian no Shoka: OVA cancellato

Sul sito web di Kadokawa Sneaker Bunko è stato annunciato che l’OVA di Dantalian no Shoka, previsto per metà Gennaio 2012, è stato cancellato.

Nell’annuncio fatto nel mese di Giugno veniva annunciato che con il nono volume del romanzo ci sarebbe stato in allegato un dvd contenente un episodio originale, ma ora dopo le vacanze estive Kadokawa ha dichiarato che non ci sarà più nessun OVA.

Il motivo di questo annullamento è dovuto forse al fatto che l’uscita del romanzo stesso, prevista per il prossimo Gennaio, è stata anullata e la casa editrice non ha rivalato il motivo delle “circostanze” che hanno portato alla cancellazione. Tramite il suo blog, il romanziere Mikumo Gakuto, ha in seguito spiegato che il motivo della cancellazione è dovuto al semplice fatto di aver raggiunto il numero di volumi previsti per la serie. L’autore e gli editori avevano concluso che la serie di Dantalian sarebbe durata solo otto volumi, ma gli editori improvvisamente avevano chiesto all’autore di allungare la serie, in maniera tale che si concludesse in primavera. L’autore ha rifiutato la proposta e di conseguenza il nono volume è stato cancellato. Mikumo ha aggiunto che la cancellazione dell’OVA non ha nulla a che fare con la cancellazione del romanzo e che non vi è stato alcun antagonismo tra lui e Sneaker Bunko.

Dantalian no Shoka © Mikumo Gakuto – G-Yuusuke / Kadokawa

La storia segue le vicende di Hugh Anthony Disward, fortunato neo-proprietario di una sontuosa tenuta, che il suo nonno bibliomane gli ha lasciato in eredità. In un angolo nascosto della casa si imbatterà in una misteriosa ragazza, con un lucchetto che le pende sul petto, accinta nella lettura di un gigantesco libro in una stanza ricolma di tomi e manoscritti. Dalian, questo il nome della fanciulla, si rivelerà essere “l’entrata” per la Biblioteca Mistica di Dantalian, che da tempo conserva i libri proibiti sulla conoscenza dei poteri demoniaci.

Il romanzo di Dantalian no Shoka (Bibliotheca Mystica de Dantalian), di Mikumo Gakuto (Zettai Karen Children, Asura Cryin’) e illustrato da G-Yuusuke, ha ispirato la realizzazione di una serie animata televisiva da parte dello Studio Gainax, che ha debuttato in Giappone lo scorso 15 Luglio ed è attualmente in fase di conclusione.

Fonte: My AnimeList

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.