• 1 Commenti

Crossovers tra Thermae Romae, Uchu Kyodai e Monster Hunter!

Cosa potrebbe accomunare le serie di  Thermae Romae, Uchu Kyodai e Monster Hunter?
Credo assolutamente niente!
Ma le case editrici di queste serie, sembra stiano realizzando un crossover per una campagna pubblicitaria. Romani con la tuta spaziale, astronauti che indossano la toga e… statue di “uomini nudi” come spada.

Enterbrian pubblica Thermae Romae, Kodansha invece Uchu Kyodai. Anche se di case diverse, i due editori hanno deciso di collaborare per questa campagna promozionale che verrà lanciata nelle librerie di tutto il Giappone il 25 settembre 2012.

La pubblicità vedrà Lucius (l’architetto di bagni romani) vestito di una tuta spaziale, mentre l’astronauta Mutta indosserà la Toga.
Questi due personaggi saranno realizzati su sagome di cartone, su manifesti e, in circa 10 negozi, sarà anche esposto un cartone gigante dell’altezza di 1, 80 metri.

Ricordo che il manga Thermae Romae è in pubblicazione sulla rivista Monthly Comic Beam, mentre Uchu Kyodai su Morning, e che entrambe le serie hanno ispirato un film Live-action e un anime televisivo.

Nel frattempo, CAPCOM lancerà il suo gioco per PC “Monster Hunter Frontier Online” il 12 ottobre. Cosa centra questo con il crossover?
Ebbene, nel gioco, vi sarà una quest opzionale di Thermae Romae, attivabile tramite un codice che verrà fornito tramite la rivista Monthly Comic Beam.
Inserendo questo codice nel gioco, si attiverà una “Richiesta di Lucius”. Chiunque la sbloccherà completando la missione, riceverà un esclusiva “Thermae Origo”, ovvero un’enorme spada a forma di statua romana!

Decisamente stramba e assurda, vero?

 

Fonte: ANN

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News