• 4 Commenti

Crimsons: Salmoni alla Riscossa!

Credevate d’aver letto tutti i manga più strani mai esistiti e che nulla in assoluto riuscirebbe a sorprendervi? Pensavate che in Giappone ormai non esista più la creatività e che i mangaka continuino a rimuginare le solite storie trite e ritrite?

Ebbene questo manga riuscirà a sorpendervi, avendo come protagonista nientepopodimeno che un salmone e il suo branco di compagni. I fan dei manga in giappone stanno acclamando Crimsons, uno shonen emozionante che racconta le avventure di un giovane salmone, come la più bizzarra serie manga mai pubblicata prima d’ora.

Crimsons © 2011 Takanori Kanno/Shogakukan

Crimsons: Il Navigatore Rosso di Takanori Kanno, serializzato su Shonen Sunday Super, descrive un appassionante dramma oceanico centrato sui viaggi di un giovane salmone, Shintaro, nel suo peregrinare in acque sconosciute con i suoi amici. Il manga è scritto con la supervisione editoriale di un professore di ittiologia dell’Università delle Scienze e della Tecnologie Marine di Tokyo, e quindi si suppone che i riferimenti zoologici siano particolarmente accurati.

I giapponesi hanno la fortuna di poter leggere questa serie anche sul sito ufficiale Shogakukan, mentre risulta tutt’ora inedito in Italia.

Crimsons © 2011 Takanori Kanno/Shogakukan

Fonte: Sankaku Complex

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News