• 12 Commenti

Cowboy Bebop: la nuova edizione anime di Dynit!

Dynit si appresta a realizzare una nuova edizione della famosa serie Cowboy Bebop diretta da Shinichirō Watanabe (Samurai Champloo, Cowboy Bebop)!

anime-cowboy-bebop-nuova-edizione

Ma cosa avrà in più questa edizione rispetto alle precedenti?

E’ stato chiesto al responsabile Dynit del progetto Alex Corazza, spiegando che, Cowboy Bebop è una di quelle serie che non può assolutamente mancare nel loro catalogo, visto che i diritti sono tornati di nuovo disponibili, la Dynit non ha voluto farsi scappare l’occasione di riaverlo tra i suoi titoli e quindi ha riacquistato i diritti all’istante.

Sul fronte audio e video, afferma, che questa edizione a cui stanno lavorando sarà all’altezza della popolarità che ha raggiunto Cowboy Bebop.

L’audio avrà un nuovo mix multicanale, 5.1 creato dai materiali originali forniti dalla Sunrise.

E per quanto riguarda il video la Dynit avrà a disposizione nuovi master mai utilizzati in Italia. Un po come vedere e sentire il caro Spike per la prima volta! La serie sarà raccolta in un unico Box da collezione in tiratura limitata.

Stanno lavorando alla creazione di un Packaging esclusivo che valorizzi al massimo l’edizione. Non si sa ancora la data definitiva per l’uscita di questo Cofanetto… ma, Alex Corazza dice che non faranno aspettare troppo i Fan!

nuova edizione bowboy bebop

INTRODUZIONE COWBOY BEBOP

Per chi non conoscesse la serie, Cowboy Bebop, è un anime Giapponese diretto da Shinichiro Watanabe, trasmessa per la prima volta nel 1998. Ne sono stati tratti 2 manga un Film con il nome di Knocking on Heaven’s Door, e 2 Videogiochi per Play Station e Play Station2.

La serie Tv è composta da 26 episodi, in Italia è stato trasmesso nelle serate Anime Night del canale TV MTV.

In Cowboy Bebop fanno da padrone le colonne sonore composte dalla musicista Yoko Kanno famosa per molte musiche di anime. Si passa dal jazz, al blues, rock ,classica e cosi via, sono 9 cd per l’anime e 1 per il Film.

TRAMA

Cowboy Bebop è la storia di un gruppo di cacciatori di taglie Spike Spiegel e Jet Black i quali pian piano che la storia va avanti si uniscono alla Crew, una ragazzina Hacker di nome Ed, l’affascinante e indebitata Faye e un cane di nome Ein di razza Welsh Corgi.

Il mondo di bebop è un misto tra futuro passato e presente in cui, il futuro ha molte realtà del nostro presente, con musiche di ambientazioni del passato come jazz e blues.

Ogni personaggio ha una storia misteriosa che man mano che le puntate vanno avanti si scoprono vari retroscena della loro vita precedente al presente, anche se molte cose rimangono sconosciute anche alla fine della serie. Ci sono navi spaziali, camion dello spazio, casinò fluttuanti nell’universo, personaggi nati su pianeti diversi dal nostro, stradine di città in cui sfrecciano automobili e astronavi tra grattaceli e stelle! Ogni taglia d’acciuffare finisce quasi sempre con un insuccesso, ma in compenso tra comicità, serietà e altro ci accompagneranno in scenari e posti diversi sempre a ritmo di musiche che ti lasciano senza fiato.

Cowboy Bebop è arte pura del mondo degli anime, con riferimenti alla psicologia frasi profonde e viaggi intergalattici, ti tiene con un filo legato al cuore che solo alla fine si stacca per farti sentire tutte le emozioni addosso.

Fonte: dynit.it

Autore: spikemet

Scritto da spikemet il nelle categorie: Nanoda News