• 3 Commenti

Selezioni cosplay per il Japan anime Live! I più grandi cosplayer italiani sullo stesso palco!

Il Japan Anime Live sta per iniziare! Ad ognuno dei tre spettacoli, previsti per Milano, Firenze e Roma, prima dell’inizio, vi sarà una sfilata cosplay dove sfileranno tra i 10 e i 15 cosplayer di altissimo livello selezionati da una giuria coordinata da Ochacaffè e Starshop di Roma! Un’occasione unica per salire sullo stesso palco delle grandi star giapponesi, musicisti e attori.

japan-anime-live-concorso

Selezioni cosplay

I cosplayer che parteciperanno alla sfilata saranno scelti da una giuria, coordinata dallo Star Shop di Roma (per lo spettacolo di Roma) e dall’associazione Ochacaffè (per Firenze e Milano), composta da associazioni di cosplay, riviste a tema, ecc… tra cui rappresentanti delle riviste Cosmoplay, Cosplay, delle associazioni Flash Gordon, Hard Rock CosPride, ecc.

I partecipanti vengono scelti tra coloro che hanno inviato le foto tramite il sito del Japan Anime Live, ma soprattutto dai talent scout durante le fiere di Romics e Lucca Comics and Games dove i selezionatori gireranno tra il pubblico, assisteranno alle esibizioni, studieranno il palco fino a scegliere i candidati tra coloro che hanno un vestito che derivi da un anime, manga, videogioco o cultura giapponese.

Chiederanno di fare la foto e di raccogliere i dati per poi comunicare tramite vari siti web e via email i nomi dei selezionati.

Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di andare a proporsi allo stand di Ochacaffè, presso la segreteria del Japan Palace, anche se maggior peso verrà dato a chi verrà visto direttamente in cosplay per valutarne le relazioni con il pubblico e sul palco.

I selezionatori saranno “mimetizzati” tra il pubblico e nella giuria ufficiale dei concorsi (saranno forniti di un tesserino di riconoscimento con i loghi Star Shop, Japan Anime Live e Ochacaffè)

Sfilata cosplay

I cosplayer saranno diversi per ogni città, con un totale di 30/40 cosplayer da selezionare.

Non è prevista una scenetta. Ogni cosplayer avrà a disposizione un paio di minuti per sfilata, posa foto, piroetta o quant’altro. Saranno accompagnati da musiche originali, scelte dal Japan Anime Live e mixate al momento.

Non ci sarà quindi ne una gara cosplay ne concorso. Si tratta di una semplice sfilata.

Non sono previsti premi o rimborsi spese per i partecipanti.

I cosplayer scelti però potranno godersi lo spettacolo del Japan Anime Live entrando gratuitamente.

Fonte: cultura-giapponese.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Convention