• 22 Commenti

Cosplay Bleach

Il fenomeno del cosplay è sempre più diffuso in tutto il mondo e non mancano i cosplayer dei personaggi dell’opera più famosa di Tite Kubo. Ovviamente sto parlando di Bleach.
Ho selezionato per voi 62 foto di cosplayer dedicati al mondo di Bleach.

CosplayBleach

Per fare un buon cosplay non è sufficiente il vestito. Sono importanti anche i particolari, gli accessori, le pose e ovviamente una certa somiglianza con il personaggio.

Cosplay Bleach: Ichigo

Potevano mancare le foto del protagonista di Bleach? Ovviamente no. Ecco alcuni cosplay di Ichigo.

Ecco uno splendido cosplay di Ichigo in abiti casual. Notare l’occhio destro con i colori invertiti, segno che Ogihci sta tentando di impossessarsi del corpo. Inoltre anche lo sfondo e la posa sono molto suggestivi. Ha curato veramente tutti i dettagli.

Cosplay Bleach Ichigo 1


Questo invece è uno splendido Ichigo versione shinigami della saga di Bleach del salvataggio di Rukia. La Zangetsu versione Shikai è fatta molto bene e anche la proporzione con il cosplayer è perfetta. La posa è ricercata e anche il vestito è ben fatto.

Cosplay Bleach Ichigo 2


Altra versione di Ichigo shinigami della saga di Bleach della Soul Society. Qui vediamo con quanta cura sono state riprodotte le ferite dovute al pesante allenamento per raggiungere lo stato di bankai.

Cosplay Bleach Ichigo 3


In quest’immagine, invece, si può notare quanta cura ha messo nel trucco. La matita sugli occhi rende il trucco quasi realistico, tanto che il cosplayer sembra il personaggio vero uscito direttamente dall’anime di Bleach.

Cosplay Bleach Ichigo 4


Ed ecco Ichigo versione bankai. L’espressione del viso è pressoché perfetta e anche la posa.

Cosplay Bleach Ichigo 5


Ichigo ha salvato Rukia e la prende in braccio a suo modo. Spero per la nostra cosplayer che questo Ichigo non decida di lanciarla da parecchi metri di altezza verso Renji, come succede nell’anime di Bleach, ma che si limiti a poggiarla a terra con delicatezza.

Cosplay Bleach Ichigo 6


E non potevano mancare i cosplay di Ichigo in versione Vasto Lorde. Ben fatto il motivo sul corpo in questa foto. Anche i vestiti strappati danno il giusto effetto.

Cosplay Bleach Ichigo 7


Ma se quello di prima era somigliante, allora questo è l’Ichigo Vaste Lorde originale. Il trucco perfetto del colore della pelle dà un incredibile senso di realismo. Ammetto che se dovessi incontrare in giro un tipo del genere avrei paura.

Cosplay Bleach Ichigo 8


Ecco invece un cosplay del lato oscuro di Ichigo… anche se forse lato oscuro non è proprio la parola adatta. Sto parlando di Ogihci ovviamente, l’hollow che è in lui. Il trucco è perfetto. Ogni lembo di pelle visibile è stata resa candida con il cerone bianco. Anche la Zangetsu bankai è rigorosamente bianca come richiede questo personaggio di Bleach.

Cosplay Bleach Ogihci

Cosplay Bleach: Rukia

Dopo i cosplay di Ichigo, passiamo ai cosplay di Rukia.

Cominciamo con una Rukia in divisa scolastica. Che quell’espressione da gattino abbandonato nasconda un piano ben architettato per convincere qualcuno?

Cosplay Bleach Rukia 1


Ecco un’altra Rukia in divisa scolastica, accompagnata da Kon. Veramente impeccabile.

Cosplay Bleach Rukia 2


Questa invece è una splendida Rukia versione shinigami. La Sode no Shirayuki tra le sue mani è ben fatta e anche la posa è molto precisa.

Cosplay Bleach Rukia 3


Altro cosplay di Rukia versione shinigami. Sguardo minaccioso e posa adatta, peccato per il fodero e l’impugnatura della zanpakuto che sono neri anziché bianchi.

Cosplay Bleach Rukia 4


Ecco Rukia in compagnia del suo amato fratello. Le pettinature sono fatte molto bene, così anche gli abiti. Peccato solo per l’impugnatura della Sode no Shirayuki rossa.

Cosplay Bleach Rukia Byakuya

Cosplay Bleach: Orihime

Trovare cosplay di Bleach di Orihime Inoue ben fatti non è affatto semplice. Infatti non basta avere la capigliatura giusta e il vestito, ma sono i particolari a fare la differenza.

Nella prima foto che vi mostro si possono notare le mollettine a forma di fiore tipiche di Orihime. E non può mancare Kon.

Cosplay Bleach Orihime 1


Questa Orihime invece ha uno sguardo che cattura. La riga sugli occhi lo mette particolarmente in risalto, così come la posa.

Cosplay Bleach Orihime 2

Cosplay Bleach: Ishida

Chissà se questi cosplay di Bleach di Uryu Ishida si sono cuciti da soli i loro vestiti proprio come il personaggio di Bleach che interpretano. Sicuramente le pose e le espressioni sono molto accurate.

In questa foto Photoshop ha reso ancora più perfetto un cosplay già particolarmente somigliante.

Cosplay Bleach Ishida 1


Altra foto di Ishida con la divisa scolastica. Siamo sicuri che non sia l’originale?

Cosplay Bleach Ishida 2


Naturalmente non possono mancare i cosplay di Bleach di Ishida versione Quincy. La posa è perfetta.

Cosplay Bleach Ishida 3

Cosplay Bleach Ishida 4

Cosplay Bleach: Chad

Il cosplay di Yasutora Sado di Bleach non è facile da realizzare perché ci vuole un fisico particolare, oltre al vestito. Però quelli che ho trovato hanno proprio queste caratteristiche.

Grande e grosso come Chad e anche la capigliatura è perfetta. Uno sguardo duro che nasconde tanta gentilezza.

Cosplay Bleach Chad 1


Ed ecco Chad mentre usa i suoi poteri. Il Brazo Derecho del Gigante è fatto molto bene.

Cosplay Bleach Chad 2


Ed ecco mentre sfodera tutta la sua potenza con un pugno ben assestato.

Cosplay Bleach Chad 3

Cosplay Bleach: Renji

Renji Abarai è un personaggio di Bleach molto amato nel mondo dei cosplayer, ma riuscire ad rappresentarlo bene non è affatto una cosa facile, ma a quanto pare non impossibile.

Impugnando la sua Zabimaru, ecco il nostro shinigami in una posa perfetta. Questo cosplay di Bleach è veramente ben fatto. Da notare i capelli, sarà una parrucca o sono veri?

Cosplay Bleach Renji 1


Ed ecco alcune foto di un Renji fatto veramente bene. La spada divisa in parti per simulare l’attacco della Zabimaru è un particolare significativo e anche i tatuaggi sono veramente ben fatti.

Cosplay Bleach Renji 2

Cosplay Bleach Renji 3

Cosplay Bleach Renji 4

Cosplay Bleach Renji 5

Cosplay Bleach Renji 6


E se quello di prima era fatto bene, anche questo non scherza. I tatuaggi sugli occhi sono molto accurati e anche la riga intorno agli occhi è rilevante.

Cosplay Bleach Renji 7

Cosplay Bleach: Byakuya

Il capitano della sesta compagnia Byakuya Kuchiki di Bleach è molto apprezzato dalle ragazze e infatti sono loro che si cimentano nel suo cosplay solitamente. Guardate i cosplay che ho trovato. Hanno avuto delle idee molto particolari per rappresentare il potere della sua Senbonzakura.

È il caso di questo cosplayer, che per rappresentare i fiori di ciliegio ha avuto un’idea fantastica.

Cosplay Bleach Byakuya 1


Come già detto in precedenza, per ottener un buon cosplay è importante la somiglianza, ma anche la posa e l’ambiente. Guardate l’espressione di questo cosplayer, con l’ambientazione esterna che completa il tutto.

Cosplay Bleach Byakuya 2


In questa foto invece si può notare molto la cura nel realizzare la capigliatura e anche i particolari del vestito. Il kenseikan, non facile da fare, è ben fatto, mentre la sciarpa e i guanti bianchi completano il tutto. Ovviamente anche la posa e l’espressione sono ben fatte.

Cosplay Bleach Byakuya 3


Anche in questa foto c’è da notare particolare cura nella realizzazione della capigliatura e dei particolari del vestito.

Cosplay Bleach Byakuya 4


Grazie all’aiuto di Photoshop i petali di ciliegio sono diventati reali in questo caso.

Cosplay Bleach Byakuya 5


Avete mai pensato come realizzare il bankai di Byakuya? Credevate fosse una cosa impossibile da fare? Vi sbagliate, perché questo cosplay l’ha realizzato.

Cosplay Bleach Byakuya 6

Cosplay Bleach: Soul Society – Altri

Ecco una carrellata dei cosplay di Bleach ispirati agli shinigami delle varie compagnie. Forse sono personaggi di Bleach meno popolari, ma non per questo non ci sono cosplayer che li interpretano.

Cominciamo da uno splendido cosplayer di Yumichika Ayasegawa, quinto sottoposto dell’undicesima compagnia del gotei 13 di Bleach.

Cosplay Bleach Ayasegawa


E sempre dall’undicesima compagnia di Bleach, non poteva mancare il capitano Kenpachi Zaraki. Guardate con quanta cura questo cosplayer ha ricreato la pettinatura del potente capitano di Bleach, così come è perfetto il trucco della cicatrice sull’occhio sinistro e la benda sull’occhio destro.

Cosplay Bleach Kenpachi


Quale ambientazione per rappresentare il capitano della decima compagnia di Bleach, Toshiro Hitsugaya, è migliore se non un posto innevato. Ed è quello che ha fatto questo cosplay. Oltre alla neve per terra, da notare anche la cura nello realizzare la zanpakuto di Toshiro, la Hyorinmaru, che sta trasformando il corpo di Hitsugaya per completare il bankai. Veramente ben fatto.

Cosplay Bleach Hitsugaya


E dato che ogni capitano ha il suo luogotenente, non poteva mancare il cosplay della bella e prosperosa Rangiku Matsumoto. Ed è proprio la prosperità di questa cosplayer a farla diventare perfetta per questo personaggio di Bleach.

Cosplay Bleach Ranjiku


Ed ecco un cosplay di Bleach che non è facile da trovare. Sarà per la difficoltà delle sue espressioni o per il suo carattere poco amato, ma trovare un cosplay del capitano della terza compagnia Gin Ichimaru fatto bene sembrava impossibile. Ed invece non è stato così. Guardate la precisione della parrucca e l’espressione.

Cosplay Bleach Gin


Ovviamente non poteva mancare lei, il capitano della seconda compagnia, Soifon. Questo personaggio in Bleach è sempre più popolare, nonostante non sia prosperoso come l’ex capitano Yoruichi. Questo cosplay la rappresenta in versione shinigami, ma non in tenuta da combattimento. Infatti indossa il classico shihakusho nero, tipica veste degli shinigami, con sopra l’haori, simbolo del suo titolo di capitano. La somiglianza della cosplayer con il personaggio di Bleach interpretato completa il tutto.

Cosplay Bleach Soifon


Anche se non appartiene più alla Soul Society, Shinji Hirago è pur sempre l’ex capitano della quinta compagnia. Questo cosplayer di Shinji è molto somigliante, dalla capigliatura al tipico sorrisino che lo rappresenta. Un cosplay di Bleach veramente ben fatto.

Cosplay Bleach Shinji

Cosplay Bleach: Hueco Mundo

Finora mi sono occupata solo dei cosplay di Bleach che rappresentano i personaggi “buoni” della serie. Ma esistono anche i cosiddetti cattivi, ovvero gli hollow. Ecco dunque una carrellata di cosplay di Bleach dedicati agli abitanti dell’Hueco Mundo.

Ecco uno splendido cosplay di Neliel Tu Oderschvank in forma adulta. Veramente molto somigliante al personaggio di Bleach che interpreta.

Cosplay Bleach Neliel


Ed eccola in fase di rilascio. Questo cosplay è difficile da realizzare ma in questo caso è stato fatto molto bene. Non deve essere comodo andare in giro per una fiera vestiti in questo modo.

Cosplay Bleach Neliel Rilascio


Insieme a Neliel non può mancare una delle sue Fracciòn. Sto parlando di Pesche Guatiche. Direi che questo cosplay rappresenta perfettamente il personaggio di Bleach in questione. Chissà quanto lavoro ha richiesto la creazione della maschera e della pettorina.

Cosplay Bleach Pesche


Uno degli arrancar con la personalità più travolgente è sicuramente Grimmjow Jaerjaques, il sesto Espada. Forse è uno dei cosplay di Bleach più diffusi, per quanto riguarda gli Espada. Ma non è così facile da fare come sembra.

Non è il caso di questo cosplay di Bleach di Grimmjow che ho trovato. Notare lo smalto blu sulle unghie delle mani, la posa e il foro nero sulla pancia.

Cosplay Bleach Grimmjow


Ed eccolo in versione pantera, ovvero quando esegue il rilascio della sua Zanpakuto. Notare la precisone della posa per assomigliare ancora di più al personaggio di Bleach in questione.

Cosplay Bleach Grimmjow Pantera


Ecco invece un Grimmjow ben fatto accompagnato da una splendida Neliel, scalza proprio come richiede il suo personaggio.

Cosplay Bleach Grimmjow Neliel


Ben fatto anche questo cosplay di Nnoitra Jirga, quinto Espada di Bleach. Notare la particolare cura nello realizzare la sua Zanpakuto, Santa Teresa, con le giuste proporzioni.

Cosplay Bleach Nnoitra


E non potevano mancare i cosplay di Ulquiorra Schiffer, quarto Espada di Bleach. Questo cosplay di Bleach che ho trovato ha messo particolare cura nel trucco e nella realizzazione della maschera. Veramente somigliante.

Cosplay Bleach Ulquiorra


Sono veramente ben fatti questi due cosplayer di Ulquiorra e Grimmjow di Bleach in modalità rilascio. Chissà quanto tempo ci è voluto per realizzare il trucco di Ulquiorra. Molto suggestive anche le lunghe unghie affilate di questo personaggio di Bleach.

Cosplay Bleach Ulquiorra Grimmjow

Cosplay Bleach: Gruppi

La perfezione di un cosplay può essere messa ancora più in risalto quando viene accompagnato da altri cosplayer relativi allo stesso manga o anime. Bleach si presta molto ai gruppi di cosplay, data la varietà di personaggi a disposizione. Se poi i cosplay sono ben fatti e i personaggi sono scelti secondo un criterio particolare si ottiene un meraviglioso effetto. È il caso di questi gruppi di cosplay di Bleach che ho selezionato.

Cominciamo con un gruppo di cosplay di Bleach che interpretano Ichigo e i suoi amici in Bleach. Molto curate l’ambientazione della foto e le pose dei vari personaggi rappresentati. Oltre ovviamente ai vestiti e alle espressioni.

Cosplay Bleach Gruppo 1


Per i gruppi cosplay di Bleach, i personaggi dell’Hueco Mundo sono quelli più gettonati. Che sia solo un piccolo gruppo di Espada o la squadra al completo, compreso Aizen, Orihime e Nell, non ha importanza. Sono personaggi adatti ad essere rappresentati in gruppo, curando quindi i particolari sia dei singoli che dell’insieme.

Ecco, a questo proposito, una carrellata di gruppi cosplay dell’Hueco Mundo.

Cosplay Bleach Gruppo Espada 1

Cosplay Bleach Gruppo Espada 2

Cosplay Bleach Gruppo Espada 3

Cosplay Bleach Gruppo Espada 4

Cosplay Bleach Gruppo Espada 5


Forse più difficile da trovare al completo, ma anche i capitani del Gotei 13 della Soul Society si adattano bene a un gruppo cosplay. È il caso di questo gruppo, che è riuscito a rappresentare tutti i capitani di Bleach, con una foto suggestiva che permette di riconoscerli attraverso i numeri della compagnia stampati sulle loro schiene.

Cosplay Bleach Gruppo Capitani Gotei 13


Qual è il modo migliore per rappresentare un combattimento se non essere una coppia di amici che interpreta il ruolo di due personaggi rivali? È il caso di questa coppia di cosplay di Bleach, che vogliono rappresentare la sfida tra Renji e Ichigo.

Cosplay Bleach Renji Ichigo


Se invece i personaggi rappresentati sono Orihime e Ulquiorra si crea un clima più distaccato dal resto del mondo. In questa foto l’effetto è accentuato dall’utilizzo di Photoshop per modificare lo sfondo e mettere in risalto i due personaggi.

Cosplay Bleach Orihime Ulquiorra


I gruppi rappresentati finora erano sempre incentrati su una particolare categoria di personaggi. Ma perché sceglierne una sola se è possibile rappresentare tutti i personaggi di Bleach? L’importante è essere un gruppo particolarmente numeroso. Anche se in questo caso numeroso è quasi limitativo, dato che ogni singolo personaggio di Bleach ha un suo cosplayer in questa foto. Riuscite a riconoscerli tutti?

Cosplay Bleach Gruppo Tutti

Vi ho mostrato una selezione di cosplay di Bleach che ho cercato personalmente. Vi piacciono? Avete altre foto migliori di queste di cosplay dedicati ai personaggi di Bleach? Riuscite a trovare di meglio?

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Cosplay