• 23 Commenti

CORSO DI MANGA di Nanoda.com – 2^ Edizione

Con piacere vi annuncio che Nanoda organizza insieme a Mangaijin, il suo 2° Corso di Manga!! Gli argomenti trattati, come nel precedente, saranno il disegno a mano e la sceneggiatura.

corsomanga

Il corso sarà curato da Giorgio Battisti e Raffaele Lamorte (fondatore del sito Mangaijin) e autori di opere già pubblicate in Italia come Super Bunny Chu Chu o I Viaggi di Marta & Ryuji! Inoltre hanno appena terminato con successo il corso di disegno presso l’istituto Oscar Romero di Albino, in provincia di Bergamo.

Argomenti del corso:

I partecipanti al corso lavoreranno su sceneggiature che loro stessi creeranno.

  • Sceneggiatura:
    • Costruire una storia.
    • Creare dei personaggi.
    • Strutturare una sceneggiatura.
  • Storyboard:
    • Dalla Sceneggiatura allo Storyboard, importanza della “visualizzazione veloce”, nei fumetti e nel cinema.
  • Disegnare la tavola:
    • Matite: personaggi e ambienti.
    • China.

Materiali:

Ogni iscritto sarà fornito di tutto l’occorrente per disegnare: Matite, fogli per i primi schizzi e fogli B4 giapponesi con tachikiri, chine e pennini. Se comunque avete già del materiale a casa e preferite usare il vostro personale potete portarlo tranquillamente!

Non saranno forniti materiali come: gomma, gomma pane, bianchietto e righello che ogni iscritto al corso dovrà portarsi da casa.

Requisiti:

Nessun requisito richiesto

A chi è rivolto il corso?

  1. A tutti gli appassionati di fumetti ed illustrazione.
  2. A chi vuole migliorare le proprie tecniche di disegno.
  3. A chi vuole specializzarsi nel disegno di un fumetto.
  4. A chi è già bravo nel disegno e vuole imparare le tecniche migliori.
  5. A chi vuole imparare a disegnare.

corso disegno nanoda

Dove si svolge il corso?

Il corso si svolgerà a San Donà di Piave (VE):

  • Aula informatica Meta Line S.r.l.
  • Via Garda, 5 (Dietro il Centro Commerciale Piave – Ipercoop)
  • Telefono 0421-222.788
  • Gli uffici seguono i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

Costo del Corso:

Il Corso di Fumetto costa 250 euro a persona.

Giorni e Orari:

Il corso sarà un full-immersion di 2 lezioni da 8 ore ciascuna, per un totale di 16 ore.

Si svolge Sabato 8 Maggio e Domenica 9 Maggio, dalle 9.30 alle 17.30.

Iscrizioni:

Il corso è a numero chiuso (20 posti disponibili). Le iscrizioni vanno effettuate entro il 7 maggio 2010 compilando il seguente modulo:

Iscriviti Ora al Corso di Fumetti

Insegnanti:

  • Lezioni di DISEGNO: Giorgio Battisti (affermato disegnatore che vede in pubblicazione svariati titoli come “Agente Speciale Lucky” (sulla rivista Mangaka), “Eiga Love” (Tozai Manga, in corso) e molte altre opere a livello nazionale e dal grande seguito!
  • Lezioni di SCENEGGIATURA: Raffaele Lamorte (che ha fondato la rivista online Mangaijin, diventata punto di riferimento del manga di autori italiani, è un traduttore, scrittore e sceneggiatore che si è occupato delle opere di Giorgio Battisti e recentemente dell’albo a fumetti allegato alla più recente serie di collezionabili Edibas, in tutte le edicole e pubblicizzati su canali nazionali in Tv. Ha seguito con una borsa di studio per merito il corso di sceneggiatura presso la prestigiosa Scuola Holden di Torino.)

corso disegno nanoda san donà

Fine Corso:

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Inoltre i migliori lavori verranno pubblicati su Nanoda.com dove potranno essere visionati anche dagli editori nostri partner (Edizioni Star Comics e Flashbook Edizioni).

Dove alloggiare?

Se arrivate da fuori San Dona’ di Piave e cercate un posto dove alloggiare per le due notti del corso, offriamo un pernottamento all’albergo 3 stelle Hotel forte del’48.

  • Camera Doppia + colazione compresa: 70 Euro
  • Camera Singola + colazione compresa: 45 Euro

(i prezzi indicati si intendono a camera e a notte)

E’ facilmente raggiungibile sia da chi arriva in treno, sia da chi arriva in auto.

Dalla stazione di San Donà di Piave – Jesolo: si può tranquillamente raggiungere a piedi in 30 minuti circa, tramite servizio taxi, oppure tramite linea Donatello situata sempre di fronte alla stazione (biglietti acquistabili direttamente in stazione dei treni, tramite biglietteria automatica situata di fianco alla fermata, oppure alla tabaccheria vicina).

Per chi arriva in auto: Consultate la pagina Dove siamo del Forte ’48. Ci sono tutte le indicazioni sul come arrivare!

Per la prenotazione ci pensiamo noi!

Dovrete solamente indicarci con una mail a corso@nanoda.com la vostra data di arrivo, quale camera volete e per quante notti soggiornate.

Come raggiungere la sede del corso (Meta Line), dall’Hotel Forte ‘48?

Partendo dall’Hotel forte del ’48 (la fermata si trova esattamente di fianco all’hotel), potete usufruire del servizio autobus Donatello, in direzione CENTRO PIAVE arrivando al capolinea.

Ci troviamo a 5 minuti a piedi dalla fermata, siamo situati dietro al centro commerciale Ipercoop, accanto al Centro di Medicina. Per maggiori informazioni potete sempre contattare il numero 0421/222788.

Raggiungere il Forte ’48 da Meta Line?

Per tornare indietro potete utilizzare sempre il servizio autobus Donatello che parte dalla stessa fermata da cui siete arrivati. come per l’arrivo, la fermata del forte 48 è di fianco all’hotel

(Gli autobus sono disponibili fino alle ore 19.45)

ATTENZIONE: Gli autobus fino al Centro Piave non sono disponibili la domenica. Per cui, per chi non fosse arrivato con la propria auto, mettiamo a disposizione le nostre, venendovi a prendere direttamente all’hotel e riportarvi poi in stazione.

Info:

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci al numero 0421-222.788 oppure scrivere a corso@nanoda.com

Iscriviti Ora al Corso di Fumetti

Disclaimer

In caso di mancato inizio del corso per cause non dipendenti dalla volontà di Nanoda, Meta Line S.r.l. e/o Mangaijin, somme versate a qualunque titolo saranno interamente restituite all’iscritto.

Qualora l’iscritto abbia versato delle somme a titolo di anticipo e decida in un secondo momento di non partecipare al corso queste verranno restituite decurtate della misura di euro 30,00 a copertura delle spese di segreteria.

Le lezioni perse non potranno in nessun caso essere recuperate.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: A ruota libera