• 0 Commenti

Corpse Party 2: Dead Patient

Grindhouse, un circolo di dojinshi fondato a Gennaio e formato da membri affiliati con il Team GrisGris, ha annunciato un seguito al famoso videogame horror del Team GrisGris, Corpse Party.

Corpse Party 2: Dead Patient è un seguito diretto del titolo principale del Team GrisGris, ma questa volta lo scenario non sarà più ambientato in una scuola, bensì in un ospedale. Uno spinoff della serie in versione commedia romantica, intitolato Corpse Party -The Anthology- Sachiko no Renai Yūgi ♥ Hysteric Birthday 2U, è stato rilasciato il 2 Agosto.

Il gioco è stato accompagnato da un OAV animato, Corpse Party: Missing Footage. La compagnia giapponese MAGES. ha annunciato che un secondo OAV intitolato Corpse Party: Tortured Soul è in fase di produzione.  L’uscita di Corpse Party 2: Dead Patient è prevista per quest’inverno al Comic Market 83 (Comiket). E’ sceneggiato e diretto dallo scrittore del Team GrisGris, Kedwin, e programmato, disegnato e illustrato da Kousaku Ogawa, che ricopre queste cariche per il Team GrisGris.

Francamente, da poco mi è per caso capitato di accostarmi a questo titolo quasi per caso, vista l’uscita del breve OAV, che mi ha irritato visto che nelle parti più cruente e gore aveva i tipici aloni scuri delle autocensure televisive, cosa che mi ha fatto letteralmente saltare i nervi, visto che si trattava di un OAV e non di animazione per la tv.

Con una rapida ricerca online ho scoperto il gioco e me lo sono procurato per capire che razza di videogame fosse e sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo titolo, nonostante la semplicità della grafica 2D (praticamente siamo a livelli grafici da supernintendo/gameboy), la parte più importante del gioco, la trama e la caratterizzazione dei personaggi è davvero curatissima.

Ottime anche le illustrazioni che di volta in volta compaiono nelle scene topiche, inoltre il sistema a capitoli, quasi fosse una visual novel, rende più facile riuscire a ottenere i multipli finali, raggiunti prendendo determinate decisioni, che sbloccano altri contenuti extra.

Se siete fan di RPG e giochi horror ed avete amato grandi classici come i titoli del brand Silent Hill e Forbidden Siren vi consiglio Corpse Party.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Games