• 3 Commenti

Otomen: Si concude il manga di Aya Kanno!

Tramite il twitter della mangaka Aya Kanno viene comunicato che l’ultimo capitolo di Otomen uscirà sul numero di Gennaio della rivista Betsuhana edita dalla Hakusensha, che sarà in vendita in Giappone dal 26 novembre. Il 17° e ultimo volume del manga invece verrà pubblicato in primavera 2013 dato che il volume 16 è stato rilasciato proprio questo mese.  Otomen è stato serializzato per la prima volta nel 2006 e in seguito,  dato il successo della serie, nel 2009 è stato adattato in un dorama di 12 episodi .

Asuka Masamune è uno studente di una scuola superiore quasi come tanti altri. Questo campione della Lega Nazionale di kendo è idolatrato da tutte le ragazze della scuola ed è considerato un uomo perfetto: virile e protettivo, tanto misteriosa quanto affascinante. Ma in realtà, nasconde un segreto “inconfessabile”: dietro l’aspetto di macho si nasconde un ragazzo che ama cucire, cucinare e leggere manga shoujo , tutti passatempi prettamente femminili. Fino ad ora, per non deludere sua madre, che lo iscrive ai corsi di kendo e judo, è sempre riuscito a reprimere i suoi sentimenti e a nascondere queste sue passioni. Ma riuscirà a nascondere il vero se stesso anche alla ragazza di cui è innamorato?

Aya Kanno è una mangaka che ha pubblicato diverse opere brevi quali:  Akusaga, Hitori-tachi, Hokusou Shinsengumi, Kokoro ni Hana o!! , Kootetsu no Hana , e Soul Rescue; Otomen è la serie più lunga dell’autrice e attualmente in patria consta di 16 volumi.  In Italia Otomen è stato pubblicato per un certo periodo da Planeta De Agostini Comics ma poi è stato interrotto.

Avete dato un’occhiata a questa serie? Che ve ne sembra?

Fonte: Manga-news.com

Autore: Mika^-^

Scritto da Mika^-^ il nelle categorie: Nanoda News