• 3 Commenti

Concerto Live per Macross

La famosa saga di fantascienza, otterrà un nuovo concerto live in cui si incontreranno i cantanti delle vecchie serie e le cantanti dell’ultima serie, Macross Frontier.

macross_frontier_psp_girls

F-Tama, il fan club ufficiale della serie animata di fantascienza Macross Frontier, l’ultima attualmente nello sterminato universo Macross, ha annunciato ad i suoi membri sabato scorso il concerto “Macross Crossover Live A.D. 2009x45x49” al centro per convention Makuhari Messe, vicino a Tokyo per il 17-18 Ottobre.

Il “più grande crossover delle galassie” ospiterà Mari Iijima (Lynn Minmay in Super Dimension Fortress Macross, 超時空要塞マクロス, Chō Jikū Yōsai Makurosu), Yoshiki Fukuyama (il doppiatore per le canzoni di di Nekki Basara, in Macross 7), Chie Kajiura (la doppiatrice per le canzoni di Mylene Jenius, in Macross 7), May’n (nome d’arte di May Nakabayashi, la doppiatrice delle canzoni di Sheryl Nome, in Macross Frontier), e Megumi Nakajima (la doppiatrice e cantante di Ranka Lee, in Macross Frontier). Questo è il secondo evento che segna il “primo anno di Macross“, dopo la “cerimonia di partenza spaziale di Macross” a Febbraio.

(Il primo episodio della prima serie Macross trasmessa nel 1982, ma la cui storia partiva appunto dal Febbraio 2009.) Il primo film di Macross Frontier verrà trasmesso nelle sale dei cinema giapponesi il 21 Novembre.

Macross

I biglietti del costo di 7.900 yen (circa 60 euro) sono disponibili a chi entrerà a far parte del club F-Tama tra sabato scorso e il 25 Luglio. Chi era già iscritto, potrà acquistare i biglietti dal 13 al 29 Luglio. Gli organizzatori intendono mettere a disposizione del resto del pubblico i restanti bihlietti il 22 Agosto, inizialmente attraverso le biglietterie della catena di convenience store, FamilyMart.

L’ultima volta che così tanti cantanti delle diverse serie Macross hanno tenuto un concerto è stato nel 2007, per il “Live per il 25° Anniversario Macross: Minmay meets Fire Bomber“.

A quel concerto parteciparono Iijima, Fukuyama, Kajiura, Nakajima e Nobutoshi Hayashi (il doppiatore di Basara usato a volte come cantante). Visto che Nakajima era appena stata scelta attraverso delle audizioni nazionali e c’erano ancora diversi mesi prima della messa in onda televisiva della nuova serie, Macross Frontier, a cui avrebbe partecipato, Nakajima cantò “Voices“, una canzone di Macross Plus.

L’ultima volta che così tanti artisti legati all’universo Macross, si trovarono assieme sullo stesso palco fu per il “Macross One-Night Stand“, il “Concerto Live per il 15° Anniversario” nel 1997.

Durante quel concerto cantarono Iijima, Fukuyama, Hiroko Kasahara (Ishtar in Macross II), Akino Arai (una delle voci cantanti per Myung Fang Lone e Sharon Apple in Macross Plus), e Yoko Kanno (compositrice e pianista in Macross Plus).

Kanno ha tenuto un concerto con i Seatbelts questo mese, in cui sono state eseguite canzoni da alcune tra le serie animate più famose come la saga di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Macross Frontier, Earth Girl ArjunaRahXephon, Macross Plus, Wolf’s Rain, Cowboy Bebop, I cieli di Escaflowne, Aquarion della Sacra Genesi, Card Captor Sakura, Turn A Gundam, ed altri.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News