• 4 Commenti

Completata la statua di Super Robot 28/Tetsujin 28

Mi sa che il Gundam in scala 1/1 ha fatto tendenza, è ora la volta di Super Robot 28!!! GAWWWWWWWWWW!

kobe-tetsujin-28-01

Sono finalmente state rimosse le impalcature dalla statua a grandezza naturale del robot creato da Mitsuteru Yokoyama, Tetsujin 28-gō (Uomo di Ferro #28, conosciuto in USA come Gigantor e da noi come Super Robot 28), che ha rivelato la statua nei suoi diciotto metri d’altezza per la prima volta a Kobe, Giappone. Il quotidiano Sankei Shimbun ha pubblicato delle fotografie della statua colorata senza le impalcature. Ils ito ufficiale del progetto ha postato diverse sequenze di foto scattate durante la costruzione della statua. Il quotidiano Kobe Shimbun ha pubblicato il video del posizionamento della testa del robot gigante sul suo account YouTube.

Tetsujin

Il Progetto della costruzione del monumento di Tetsujin a Kobe è intesa come simbolo della ricostruzione della città dopo il Terremoto di Kobe del 1995. La costruzione è iniziata nel Parco di Wakamatsu nel Distretto di Nagata, che è stato il distretto più colpito dal terremoto. La statua celebra anche uno dei più famosi figli di Kobe, Yokoyama non solo ha creato il manga e l’anime di Tetsujin 28, ma anche Giant Robo e Sally la Strega. Il progetto, costato 135 milioni di Yen (quasi un milione di Euro), in parte grazie all’investimento cittadino di 45 milioni di Yen (quasi 350.000 Euro) e grazie alle vendite del “Tetsujin Curry“.

Visto che la statua di cinquanta tonnellate non è rappresentata dritta in piedi, è attualmente 15,3 metri. E’ quasi della stessa grandeza della statua del Gundam a grandezza naturale che è stato temporaneamente edificato quest’estate sull’isola di Odaiba, la Baia artificiale di Tokyo. La statua di Tetsujin 28 inizialmente era programmata per il completamento per la Primavera 2008, ma la cerimonia di completamento si terrà Domenica, 4 Ottobre.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News