• 4 Commenti

Comics Day: Star Comics è protagonista!

Edizioni Star Comics, parteciperà attivamente al COMICS DAY presentando in anteprima nazionale il numero zero della nuova miniserie italiana SAN MICHELE di Fabio Celoni e Adriana Coppe.

comics-day

Durante l’incontro con l’autore, i partecipanti riceveranno in omaggio il volume zero della miniserie e altri omaggi offerti da Star Comics la presentazione avrà luogo venerdì 21 Maggio alle ore 16.00 presso la fumetteria IL COLLEZIONISTA in piazza S. Giusto 1/2 a Lucca, tel: 0583 491212, email: info@ilcollezionistalucca.com

Sempre in occasione del COMICS DAY il 22 Maggio, presso la fumetteria KARMA KOMIX di Roma Alessandro Bilotta presenta Valter Buio e firma autografi ai presenti. Appuntamento In Via Luca Valerio 32, 00146, Roma per informazioni karmakomix.wordpress.com

Star Comics inoltre organizzerà una giornata di workshop sul fumetto presso il prestigioso Centro Multimediale di Terni.

Il workshop sarà aperto agli Istituti Superiori della Regione e si terrà il 21 Maggio 2010.

Durante l’ incontro, gli studenti potranno sperimentare come nasce un fumetto, partendo da una sceneggiatura, e scoprire l’universo del manga Giapponese, in compagnia di esperti del settore.

Per la sezione FUMETTO ITALIANO avremo come docente eccezionale, Dario Gulli, editor delle testate italiane Star Comics che terrà una lezione sulla costruzione della sceneggiatura.

Per la sezione MANGA gli studenti potranno confrontarsi con Marco Albiero, che racconterà la sua esperienza come illustratore di serie animate Giapponesi tra cui, KILARI di An Nakahara, TOKYO MEW MEW e altre. Insieme ad Albiero, lo staff di Mangaijin guiderà gli studenti alla realizzazione di un disegno in stile manga.

Alla fine del corso, tutti gli studenti saranno omaggiati con alcuni fumetti pubblicati dalla casa editrice.

L’evento è gratuito ed è stato reso possibile grazie al Patrocinio del Comune e della Provincia di Terni, nella persona del Presidente Feliciano Polli, all’Assessore alla Cultura Simone Guerra e all’Assessore Provinciale alla Cultura e alle Pari Opportunità Stefania Cherubini, che hanno supportato Edizioni Star Comics e il COMICS DAY con grande disponibilità ed entusiasmo.

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Star Comics News