• 12 Commenti

Aumentare la visibilità e distribuzione di Manga e Anime durante la crisi

Presentate durante il Cartoomics, il 28 Marzo 2009: le nuove iniziative di nanoda.com, Star Comics e Star Shop per le Edicole, le Fumetterie e le Case editrici.
In questo articolo ti presento la registrazione in streaming dell’evento e tutte le informazioni per aumentare la visibilità e distribuzione di Manga e Anime durante la crisi.

aumentare-anime-manga

Una settimana fa, ho ricevuto una telefonata da un Editore. Questa mi è stata di spunto per organizzare parte di questa presentazione, che ho deciso di rendere pubblica per tutti quelli che non hanno potuto partecipare all’evento a Cartoomics.

L’editore mi ha esposto una serie di problemi: vorrebbe fare di più su internet, ha visto questi banner, la comunicazione delle novità manga e anime sembra poco efficace, c’è una dispersione totale nella distribuzione e nell’informazione sul mondo manga e anime, spesso è difficile per le case Editrici e le Fumetterie trovare un punto d’incontro.

Quindi chiacchierando del più e del meno, mi sono reso conto di quanto fosse problematica questa situazione.
Allora volevo agganciarmi a questa chiacchierata, per mostrarti quelle che sono le idee di nanoda, Star Shop e Star Comics per risolvere queste situazioni.

Ora spiegherò a te, Fumetteria, Negozio o Casa Editrice, come raggiungere un vasto pubblico interessato a manga e anime, come promuovere e vendere i fumetti, ottenere una visibilità immediata per i punti vendita e le case editrici e come favorire l’utente finale.

Guarda il video

come aumentare la visibilità e distribuzione di Manga e Anime durante la crisi

Caricamento video in corso… attendere prego

Se sei un Negozio, un’Edicola, una Fumetteria, o una Casa Editrice:

Scarica subito il PDF con tutte le informazioni.

Puoi ottenere tutto questo con un portale internet che supera i 100.000 visitatori ogni mese. Di siti internet ce ne sono moltissimi, ma spesso io stesso leggo opinioni disparate e per nulla precise. Questo portale deve essere una voce ufficiale delle case editrici di manga e anime in Italia, un portale che dia spazio ai rivenditori e ai distributori e che informi l’utente finale.

Il portale si chiama nanoda.com: è un portale che, come potete vedere dal grafico, è in forte crescita e superà già i 100.000 visitatori al mese. La fonte di questi dati è l’autorevole Google Analytics. Nanoda.com ti da voce con oltre 400.000 pagine viste ogni mese.

Statistiche nanoda

Per gli Editori

Pensato per te, in collaborazione con Star Comics e Star Shop distribuzione, nasce il Calendario delle uscite manga e anime.

Un calendario dove puoi inserire ogni tuo prodotto e presentarlo ad un pubblico ricettivo e interessato all’argomento, dove l’utente finale può filtrare i risultati in base alla casa editrice e comprare il manga direttamente sullo shop di nanoda, grazie alla collaborazione con Star Shop Distribuzione.

Non ti basta?

La tua recensione manga o anime sarà visibile sui più grandi motori di ricerca di tutto il mondo, come Google, Yahoo, Msn, i social network, e verrà presentato in una WebTV su canali multimediali come YouTube.

Calendario Manga

Per le Edicole, le Fumetterie ed i Negozi

La sezione distributori mette a tua disposizione una pagina personalizzata per te, con tutti i recapiti utili, l’insegna della tua attività, il testo e lo spazio per le tue idee, concorsi o promozioni.

Inoltre con una semplice stampa puoi ordinare i manga e gli anime che sai già essere graditi al pubblico.

Fumetterie

Lo so che lo stavate aspettando: quanto costa?

Questo servizio è Gratuito!

Offerta gratuita

Questa opportunità unica ti viene data da Star Comics, Star Shop e nanoda.com. E, per chi desidera distinguersi, ci sono ancora altre possibilità con l’account premium.

Star Comics, Star Shop e Flashbook editore sono già partner di Nanoda.com e hanno iniziato a promuovere i loro prodotti, mancate solo voi.

Questo è lo strumento per uscire dalla crisi, per far sentire la vostra voce e per raggiungere un pubblico di ragazzi che vuole essere informato, in maniera facile e gratuita, di tutto quello che è il panorama italiano di anime e manga. Questo è il punto focale:

i ragazzi e le ragazze appassionati di anime e manga, possono e devono venire informati gratuitamente: noi ce la stiamo mettendo tutta per offrire questo e molto altro.

Videogiochi, articoli, concorsi, spazio per il forum. Tutto questo perché abbiamo a cuore tutti i ragazzi e ragazze che visitano nanoda e vogliamo oggi dare un servizio ancora più bello e, come sempre, gratuito per tutti loro.

Autore: Ryuichi

Scritto da Ryuichi il nelle categorie: Star Comics News