• 14 Commenti

Code Geass: due nuovi manga targati Bandai Entertainment

Bandai Entertainment ha annunciato la pubblicazioni di due nuovi manga dedicati a Code Geass

code-geass-lelouch-500

Direttamente dal portale Bandai Entertainment apprendiamo la pubblicazione di due nuovi manga dedicati alla serie di Code Geass Lelouch Rebellion e sono:

Code Geass: Lelouch of the Rebellion Knights con il sottotitolo “Official Manga Anthology for Girls” e punta ad un target per sole ragazze, questo per via del suo contenuto. Contenuto incentrato sui personaggi maschili che popolano il mondo dell’anime di Code Geass targato Sunrise.

Code Geass: Lelouch of the Rebellion Queens.
Esatto opposto di Knight e quindi sottotiolato “Official Manga Anthology for Boys” ed è basato sui personaggi femminili.

Il primo volume di Knights sarà disponibile a maggio, metre il primo volume di Queens sarà disponibile nel mese di giugno ed entrambe le serie sono composte da cinque volumi, con contenuti umoristici e non raccontati da vari manga-ka, dove andranno a richiamare entrambi i sessi nonostante la premessa dei sottotioli dei manga.

Ricordo che Bandai Entertainment, Bandai Books, ha pubblicato tre dei precedenti manga di Code Geass: il primo di Majiko, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Nightmare of Nunnally di Takuma, e Code Geass: Suzaku of the Counterattack di Atsuro Yomino e attualmente in corso di pubblicazione da parte della Panini Comics, Planet Manga.

Per finire vi ricordo che Tomomasa Takuma, l’artista di Code Geass: Nightmare of Nunnaly e Kurogane Communication, ha in corso da inizio anno un altro manga chiamato provvisoriamente Code Geass: Shikkoku no Renya (Code Geass: Jet-Black Renya o Code Geass: Renya of the Blackness). Goro Taniguchi, il regista e co-creatore della storia originale dell’anime, ha partecipato al progetto realizzanto e producendo la storia del manga ed è la prima volta che lo fà lui stesso in maniera diretta.

L’opera narra è ambientata nello stesso mondo che abbiamo conosciuto, solo che è ambientato in un epoca diversa. Qui il personaggio principale è Renya, un 17enne con un braccio meccanico sinistro contenente uno shuriken con delle stelle da lanciare. La storia prende piega nel momento in cui Renya incontra una misteriosa ed eternamente giovane strega chiamata “Reifù C.C.” C.C. apparsa nel periodo storico dell’ epoca Edo per cercare un nuovo partner per un patto. Nel frattempo, anche un uomo misterioso, con un’ impressionante somiglianza al personaggio dell’ anime Lelouch, appare con intenzioni sconosciute.

See you next time ^^

Fonte: World of the Anime

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.