• 0 Commenti

Cobra Live-Action

La famosa serie di fantascienza di Buichi Terasawa, tanto amata dai nostalgici, otterrà una trasposizione live-action.

Variety, la nota rivista d’informazione dell’industria dell’intrattenimento e della cinematografia, ha riportato informazioni sulla pre-produzione del regista Alexandre Aja (Piranha 3D) di una trasposizione live-action della serie manga fantascientifica di Buichi Terasawa, Cobra, che avrà luogo questo autunno, con un tentativo di distribuzione della pellicole nelle sale per l’estate 2013. Gli studi cinematografici di produzione e distribuzione parigini Onyx Films e Studio 37 sono uniti in questo sforzo.

Secondo quanto riferito, Onyx e Studio 37 hanno intenzione di produrre il film mettendo a disposizione un budget di 70 milioni di euro e gran parte del loro staff, inclusi i produttori Aton Soumache e Dimitri Rassam, co-produttori Alexandra Milchan e Gregory Levasseur, e i produttori esecutivi Marc Sessego e Andree Cornier. Aja è ovviamente intenzionato a dirigere e produrre ed il film sarà basato su un suo copione, steso in cooperazione con Levasseur.

Cobra è stato pubblicato sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, nel 1978 ed ha ricevuto una controparte animata già nel 1982. Un progetto di rilancio del noto personaggio è stata già avviata con la serie animata, Cobra The Animation: The Psychogun, partita in Giappone nel 2008. Il progetto ha poi portato sugli schermi un secondo volume suddiviso in due serie, Cobra The Animation: Time Drive uscito nel 2009, e una nuova serie targata Cobra The Animation nel 2010, serie trasmesse sul noto sito di distribuzione animata via streaming, Crunchyroll.

Oltre a Cobra, Terasawa ha anche creato i manga di Goku – Midnight Eye e Karasu Tengu Kabuto, assieme agli adattamenti animati ad essi collegati.

Da fan del famoso pirata spaziale con la psychogun non vedo l’ora di vedere cosa riusciranno a combinare, e voi?

Autore: Shinji Kakaroth

Scritto da Shinji Kakaroth il nelle categorie: Nanoda News