• 6 Commenti

CLAMP: illustrazione e video per raccolta fondi ai terremotati

Il gruppo di mangaka CLAMP offrirà un’illustrazione per una raccolta fondi online per il Great Eastern Japan Earthquake (Higashi Nihon Daishinsai), il terremoto che ha colpito il Giappone lo scorso 11 Marzo. L’illustrazione rappresenta Sakura Kinomoto, l’eroina di Card Captor Sakura, manga e anime delle CLAMP.

L’illustrazione potrà essere utilizzata come wallpaper ed è stata realizzata per raccogliere fondi attraverso una raccolta per situazioni d’emergenza dovute a disastri. Il sito ufficiale delle CLAMP metterà a disposizione l’indirizzo URL per la raccolta fondi il 6 Aprile (data ancora non confermata).

In aggiunta, le CLAMP hanno creato un video correlato con l’illustrazione e l’aiuto di Sakura Tange, la doppiatrice giapponese del personaggio di Sakura. La Tange ha fatto una registrazione audio dedicata per il dialogo alla fine del video.

La casa discografica Flying Dog ha deciso di permettere l’utilizzo della opening dell’anime “Platinum”, originariamente cantata da Maaya Sakamoto, come colonna sonora del video. Ichiro Mihara, il vicepresidente della compagnia di giochi Arika, le ha aiutate a caricare il video, così come fece per il video musicale precedentemente realizzato dalle CLAMP.


Fonte: Animenewsnetwork.com

Autore: SNeptune84

Scritto da SNeptune84 il nelle categorie: Nanoda News