• 21 Commenti

City Hunter: il manga ritorna edito da Planet Manga ad Ottobre!

Ritorna finalmente in fumetteria la serie manga e anime dal genere poliziesco/humor, che ha appassionato milioni di persone: City Hunter! Sarà edito da Planet manga e disponibile da ottobre 2010 insieme ad una versione Variant.

city-hunter-manga-complete-edition

City Hunter (Shitī Hantā), manga creato da Tsukasa Hojo tra gli anni 80 e 90 (autore tra l’altro anche della famosa serie Cat’s Eye: occhi di gatto), ha visto la sua prima pubblicazione sulla rivista giapponese Shonen Jump di Shueisha nel 1985 e in Italia da parte di Star Comics nel lontano 1996. Manga di notevole successo poiché l’autore decise di creare uno spin-off della serie: Angel Heart, pubblicato sempre da Planet Manga per l’italia.

La serie è stata acquistata di recente dalla casa editrice italiana Planet Manga che già al Mantova Comics & Games 2010 aveva annunciato l’edizione “Complete Edition” in 32 volumi al posto dei 35, in Giappone in vendita al prezzo di 933/980 Yen circa.

La nuova edizione di City Hunter presenterà sia pagine a colori che in bianco e nero, illustrazioni realizzate dall’autore negli anni e nuovi contenuti speciali non presenti della precedente edizione di Star comics.

Il primo volume sarà disponibile già alla fiera Romics 2010 in una Variant Cover, mentre il manga City Hunter sarà disponibile alla vendita nelle fumetterie solo dal 7 Ottobre 2010 al prezzo di 7.90 Euro.


City Hunter

city hunter complete edition giapponese

City Hunter – Complete Edition © 1985 Tsukasa Hojo / Tokuma Shoten Publishing Co., Ltd. (ex Tokuma comics)

  • Tsukasa Hōjō
  • 14,5×21, B.
  • 218 pp., b/n
  • Euro 7,90

City hunter trama:

Ryo Saeba sembra un qualsiasi investigatore di Shinjuku nella megalopoli di Tokyo, un po’ farfallone e a tratti idiota ma in realtà è conosciuto nell’ambiente col soprannome di City Hunter, sweeper, tiratore scelto, imbattibile nel combattimento ravvicinato e pilota esperto. Per contattarlo basta solo scrivere un messaggio con la sigla XYZ, le ultime lettere dell’alfabeto che fanno capire come il cliente sia davvero alle strette. [Leggi la recensione City Hunter di nanoda.com]

Fonte: comicsblog.it

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News