• 2 Commenti

Chuunibyou de mo Koi ga Shitai! confermato l’anime.

Direttamente dal sito di Kyoto Animation (Clannad, Full Metal Panic!, K-On!, La malinconia di Suzumiya Haruhi) giunge la conferma per la messa in cantiere di una serie animata basata su Chuunibyou de mo Koi ga Shitai! (Chū-2 Byō Demo Koi ga Shitai! – I Have Adolescent Delusions, But I Want to Love!) il romanzo commedy romantico scritto da Torako, illustrato da Osaka Nozomi e vincitore della  prima edizione del Kyoto Animation Award, tenutasi nel 2010.

Image © Torako/Kyoto Animation

Togashi Yuta, quando andava alle scuole medie soffriva di quello che oggi giorno viene chiamato “Chuunibyo“, la malattia di ottavo grado che gli faceva credere di essere un eroe.
Tuttavia egli superò questa fase della sua vita quando, con l’ingresso alle superiori, incontrerà Rikka Takanashi, una ragazza afflitta dal Chuunibyo con cui sarà costretto a fare un contratto.


Fu il comico Hikaru Ijūin a dar vita al termine “Chuunibyo” o “chu-2 byo” (letteralmente “di scuola media di secondo grado della malattia”), questo perchè con tale termine voleva descrivere i pensiere degli  adolescenti come le manie di grandezza o la convinzione che siano speciali rispetto a tutti gli altri.

La stessa Kyoto Animation ha iniziato ha pubblicare la serie di romanzi illustratinel mese di maggio e il secondo volume è stato spedito questa settimana.


Fonte: Moetron, ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.