• 23 Commenti

Chat vocale su anime e manga con Tilimi: il canale di Nanoda su Tilimi! Frequenza 10.36

La chat su anime e manga oggi si fa con la voce! Nanoda sbarca anche su Tilimi, il famoso programma per le chat vocali, con un canale su manga e anime tutto per voi!

nanoda-radio

Ebbene sì, Nanoda ha fatto un altro passetto in avanti: abbiamo creato su Tilimi un canale tutto dedicato agli anime e manga, dove vi potete incontrare con gli utenti del sito e parlare nel modo più semplice possibile. (Faremo un periodo di prova di 10 giorni per vedere se l’idea di questa chat particolare vi piace ^^, in caso contrario chiuderemo la chat.)

Cos’è Tilimi?
Tilimi è un programma di messaggistica istantanea vocale che ha aperto da poco le sue porta agli utenti della rete. Molto leggero e di facile utilizzo, permette di chattare vocalmente come fareste con una ricetrasmittente. Io l’ho provata per qualche giorno e vi assicuro che è molto divertente.

Un modo diverso per incontrarci su Nanoda e fare quattro chiacchere!

Come si usa?
E’ molto semplice, basta scaricare gratuitamente il programma sul sito di Tilimi.

Il programma è disponibile per PC, Mac O SX e Iphone.
Una volta scaricato, basta creare un account scegliendo un nick, una password e un indirizzo e-mail. Il programma si presenta in questo modo:

Come potete vedere, ha le sembianze di una radio: in alto c’è il classico tuning, dove si legge il nome e il numero della frequenza del canale. I canali sono tantissimi e aumenteranno con l’andare del tempo.

Il canale di nanoda è il 10.36.

Sotto il tuning ci sono i due regolatori del volume: quello a sinistra regola il volume del microfono, quello a destra, invece, regola il volume con cui sentirai parlare le altre persone.

La fascia blu riepiloga il nome del canale, il numero di frequenza e i nick delle persone collegate in quel momento.

Indispensabile per poter comunicare è il bottone TALK: il funzionamento è identico a quello di una ricetrasmittente, quindi, per parlare, dovete premerlo e tenerlo così fino alla fine dell’intervento. Quando è possibile prendere la parola, il bottone sarà di colore verde, quando qualcun altro sta parlando, diventerà rosso.

Per passare da una frequenza alll’altra si utilizzano i bottoni rotondi con la freccia singola. Il bottone a doppia freccia, invece, ti permette di selezionare solo i canali in cui sono presenti delle persone, o comunque i canali già esistenti. Cliccando sui bottoni con la freccia singola si scorrono tutte le frequenze, anche quelle vuote (proprio come la radio, vero?).

Vi aspettiamo sul canale 10.36 di nanoda su Tilimi!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: Nanoda News