• 4 Commenti

Cavacon Comics & Games: dal 27 al 29 Luglio 2012 a Cava De’ Tirreni (Salerno)

Torna il Cavacon con una scoppiettante edizione estiva.

Incontri con gli autori, doppiatori, cantanti, cosplayers e tanto altro per allietare questa 3 giorni di divertimento a tutto spiano.


Cavacon Comics & Games: Dove ?

Cavacon Comics & Games si terrà a Cava De’ Tirreni (Salerno) in Campania dal 27 al 29 Luglio 2012 lungo il Corso Umberto I.

Da questa edizione però, sbarca in pieno centro storico, in tre suggestive location situate a pochi metri di distanza, pronte ad ospitare tre giorni all’insegna del grande divertimento.

  • Giardini di San Giovanni - I giardini ospiteranno l’Area Palco e gli spazi all’aperto.
  • Sala Teatro Comunale - L’elegante location ospiterà l’Area Mercato, con gli espositori e le associazioni che interverranno.
  • Mediateca Marte - L’avveniristica struttura, regina della Winter Edition, sarà dedicata agli incontri con ospiti, case editrici ed autori, rassegne e proiezioni, l’area ludica dedicata a giochi e videogames.

Se hai bisogno di informazioni su come raggiungere la fiera, puoi consultare la sezione info del sito.

Cavacon Comics & Games: Costo del biglietto ?

Ci sarà un biglietto unico valido per tutti e tre i giorni della fiera a soli 8 euro.

Per ogni biglietto acquistato verrà versato € 1,00 alla regione Emilia-Romagna per la ricostruzione delle località colpite dal terremoto

Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Si può acquistare il biglietto in prevendita qui.


Cavacon Comics & Games: Gli orari ?

Tutti i giorni la fiera sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00

Gli ospiti della sezione Animazione e Doppiaggio?

Incredibile ma vero, il grande doppiatore Leonardo Graziano sarà presente al Cavacon.

Tra i vari personaggi doppiati ricordiamo Naruto dell’omonimo anime e Sheldon Cooper del telefilm cult “The Big Bang Theory“.

Per sapere gli altri personaggi doppiati da Leonardo andate qui.


Gli ospiti della sezione Musica ?

Ci saranno tre grandi ospiti per la sezione musica:

Giorgio Vanni

L’energia esplosiva, l’irrefrenabile vitalità e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati di Italia uno hanno reso Giorgio Vanni il più famoso cantante maschile per ragazzi.

Tutto ebbe inizio nel 1998 quando Giorgio compose e interpretò la sua prima sigla, intitolata Superman. Seguirono numerosi successi, tra cui What a mess Slump e Arale, I cavalieri dello zodiaco, Detective Conan, Beyblade, Yu-Gi-Oh!, Holly e Benji forever… Particolare attenzione richiedono le sigle realizzate per le varie serie di Dragon Ball e dei Pokémon. Ognuna di esse ha, infatti, riscosso un enorme successo non solo tra i più piccoli, ma soprattutto tra gli adulti-.

Giorgio, però, non è solo un cantante, ma anche un compositore e un produttore. In collaborazione con Max Longhi ha, infatti, composto e prodotto numerosissime sigle per Cristina D’Avena, tra cui Sabrina, Doremì, Hamtaro, Doraemon e All’arrembaggio.


Eriko Kawasaki

Eriko si è fatta conoscere fin dalle prime apparizioni dal vivo per la sua voce cristallina e potente, per un sorriso che incanta il pubblico, e per un’energia che a vederla, così carina e gentile, ci si chiede da dove venga. Per chi ancora non la conoscesse, Eriko è musicista: suona il pianoforte e studia e canta musica lirica ma di recente ha iniziato una collaborazione con DJ Shiru che l’ha coinvolta in un progetto che è un mix di pezzi pop originali, cover di colonne sonore di anime  e canzoni tradizionali. Danza e costumi particolari completano lo show dandogli brio ed originalità.

E’ anche modella, richiesta come testimonial di abiti cosplay e di moda giovanile, una vera e propria idol giapponese, come l’hanno definita recentemente le riviste online specializzate. Nel suo futuro i progetti nei campi della moda e della musica sono tanti, e sempre più frequenti saranno le collaborazioni con altri artisti come con i doppiatori ed attori del progetto Anime Globe dove ha cantato e consegnato i premi … oltre a ciò è prevista una serie di date in Francia in Luglio e in Giappone in agosto, sempre in duo con DJ Shiru. Ogni loro  spettacolo include non solo canzoni ma anche ballo, animazione, ed effetti speciali!


DJ Shiru

DJ Shiru è noto al pubblico dei grandi festival a tema Giappone, anime o manga come promotore della musica giapponese, all’inizio proponendola in DJ set vigorosi e coinvolgenti, poi organizzando date per gruppi J-Rock in Italia e finalmente proponendo i propri pezzi in collaborazione con la cantante giapponese Eriko.

E’ nei grandi festival che ha trovato il proprio pubblico ideale, circondato da cosplayer e amanti del Giappone, ma si è sempre trovato a suo agio sui palchi dei grandi spettacoli come nelle discoteche e nelle feste all’aperto. Suoni originali e interessanti sono alla base dei suoi show, sempre accompagnati dall’apertura verso altre arti ed è così che sono nate le frequenti collaborazioni con altri artisti, ballerini e cantanti in primis, ma anche pittori e fotografi giapponesi.

Gli ospiti della sezione Cosplay?

Tre grandi ospiti saranno presenti anche nella sezione cosplay:

Giorgia Vecchini

È una delle più famose cosplayer d’Italia, vincitrice del concorso mondiale di Cosplay World Cosplay Summit nel 2005 e di numerosi premi nelle fiere italiane. Muove i primi passi nel mondo del cosplay nel 1997 a Lucca Comics, interpretando Sailor Mars sino ad arrivare a posare per Vogue nei panni di Wonder Woman. Aiutata dalla madre per quanto concerne gli abiti e dal padre, fabbro e falegname, per l’oggettistica, dalla tranquilla cittadina di Vigasio, in cui risiede. In quanto rappresentante molto nota dell’ambiente del cosplay italiano è apparsa più volte come ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche, sia italiane che straniere. Nel 2011, infatti, entra a far parte del cast di Base Luna, in onda da marzo su Rai Due

Pamela Colnaghi

Ciao a tutti! Mi chiamo Pamela e abito in un paesino alle porte di Monza, in Brianza. Il mio primo cosplay risale al 1999, il mio nick name all’epoca era Akane 02 e divoravo letteralmente manga e fumetti di ogni genere, in fondo sono cresciuta guardando i cartoni animati! E come tutte le ragazze della mia generazione sognavo di trasformarmi in una supereoina con tanto di scettro e animaletto parlante! Questo grande amore per l’animazione mi ha avvicinato sempre più all’ambiente delle fiere del fumetto e così iniziò la mia avventura come cosplay model.

LuChan

Luisa, in arte LuChan, è una camaleontica cosplayer napoletana dal 2006. Conobbe il cosplay per caso grazie ad amici ed è stato subito amore a prima vista. Amante del look curato nei minimi dettagli, della moda e del make up, adora interpretare personaggi di manga, anime, videogames e ama creare abiti ispirati dalla sua fantasia. È una grande appassionata di cultura orientale, soprattutto di musica JPop e JRock, da cui spesso trae ispirazione per alcuni look Original.


Gli ospiti della sezione Fumetto e Illustrazione ?

Nella sezione Fumetto e Illustrazione saranno presenti numerosi autori:

· Bruno Brindisi

· Lorenzo Ragno Celli

· Giuseppe Di Pasca

· Marco Foderà

· Luca Maresca

· Luca Marrandino

· Salvo Muscarà

· Maurizio Nardiello

· Pasquale Qualano

· Luca Raimondo

· Massimo Raimondo

· Lucilla Stellato

· Tina Valentino

Il programma del Cavacon Comics & Games ?

Il programma è ancora in elaborazione e uscirà a breve, pertanto tenete d’occhio il sito ufficiale e la pagina facebook.


La Gara Cosplay


CAVACON Comics & Games presenta il III Cavacon Cosplay Contest, gara/sfilata dedicata a tutti gli appassionati del fenomeno nipponico, che si terrà dalle ore 16:00 il giorno 29 luglio 2012 sul palco dei Giardini di San Giovanni, in Corso Umberto I 167, Cava de’ Tirreni (SA).

In palio tanti fantastici premi offerti da Tore Store di Roma. Sotto lo sguardo delle madrine Giorgia Vecchini e Pamela Colnaghi i partecipanti dovranno sfidarsi con le esibizioni più incredibili e originali per conquistare il pubblico della manifestazione. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che hanno voglia di stupire.

Trovate il bando completo qui.

Io sarò presente sabato 28 e domenica 29 . Chi di voi verrà all’evento ?


Fonte: cavacon

Autore: Turrican II

Scritto da Turrican II il nelle categorie: Convention