• 11 Commenti

Cat’s Eye – Occhi di Gatto: remake per il manga di Tsukasa Hojo.

Il famoso manga Cat’s Eye (Occhi di Gatto) di Tsukasa Hojo avrà un remake che verrà realizzato da Asai Shin. La nuova versione del manga inizierà dal primo numero di Coamix in vendita dal 25 Ottobre.

Cats_Eye_Occhi_di_Gatto_remake

Ritorna il manga Cat’s Eye (Occhi di Gatto)!

Verrà realizzato un remake del vecchio manga di Tsukasa Hojo (autore conosciuto anche per City Hunter e il suo spin-off Angel Heart). Questa nuova versione del manga di Cat’s Eye sarà disegnata da Asai Shin (nome d’arte di Shingo Asai) e vedrà la luce sulle pagine del primo numero di Coamix in vendita in Giappone dal 25 Ottobre.

In questa nuova versione il titolo è scritto in katakana anzichè kanji; questo è un gioco di parole per incorporare la parola “amore” nella traduzione inglese.

Cat’s Eye – Occhi di Gatto: il manga

Il manga originale Cat’s Eye di Tsukasa Hojo è composto da 18 volumi e fu realizzato quasi 30 anni fa. E’ stato edito in Italia da Star Comics tra il 1999 e il 2000 e la serie conta anche un anime di 73 episodi realizzato nel 1983 e trasmesso in Italia per la prima volta nel 1985.

Il manga Cat’s Eye narra delle tre sorelle Kisugi, Rui, Hitomi e Ai (Kelly, Sheila e Tati nell’edizione italiana dell’anime) che formano il trio “Occhi di Gatto“, ovvero un trio di ladre di opere d’arte. In realtà le opere che rubano sono solo quelle realizzate da Michael Heinz negli anni ’40, ovvero il loro amato e scomparso padre. L’obiettivo delle sorelle è di ricostruire la collezione del padre, da lui sottratta anni prima ai nazisti, e quindi individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare.

A rendere più comica e interessante la serie ci pensa l’investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell’edizione italiana dell’anime), che è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). Hitomi sarà costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato in modo tale che non scopri nulla sulla verà identità delle sorelle.

Avete letto il manga originale di Cat’s Eye – Occhi di Gatto?
Che ne pensate del remake realizzato da un altro autore?

Fonte: World of the anime

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News