• 87 Commenti

Cartoomics 2009 : Resoconto

Ciao a tutti! ecco un breve resoconto della giornata che abbiamo passato insieme agli utenti di nanoda al Cartoomics 2009!

cartoomics2009nanoda

La giornata Cartoocomicsiana di Nanoda è iniziata molto presto: ci siamo alzati alle 3 del mattino per essere lì alle 8:30! Dovevamo ritirare i Pass per entrare e abbiamo dovuto aspettare un po’ per ottenerli, ma finalmente siamo riusciti ad entrare verso le 9 e mezza.

Eravamo pieni di borse e un pacco misterioso, di cui abbiamo svelato il contenuto solo alla fine.

Siamo entrati e abbiamo iniziato a girare un po’: c’era ancora poca gente. Mentre giravamo ho avvisato Rukia, che aveva organizzato il gruppo di Nanodiani e dopo un po’ ci siamo finalmente incontrati! Che dire, è stato un incontro casuale, camminavamo abbiamo quasi fatto un frontale!

Abbiamo incontrato ….Jhonny D. Monkey, Kukichi Rukia, SAJAnoALE, drakul_mihawk, Cipre, Musashi, con un bellissimo cartellone con Akio e Mako e il logo di Nanoda.

In fiera abbiamo incontrato anche Itachi_Uchiha e Ayvlis (che ha poi pranzato con noi) e un breve incontro con edward yagami e come dimenticare il nostro Pufferbacco ?? (si in effetti in prima scrittura me lo ero dimenticato XD) e si aggiungono ancora partecipanti come Ika Fuxia (state spuntando come funghetti piano piano XD)

cartoomics 2009 nanoda cartellone meeting

Il cartellone nascondeva anche una sorpresa per noi, una volta girato infatti ecco apparire un messaggio rivolto allo staff di nanoda, (GRAZIE, GRAZIE A TUTTII!!!), Riuscite a leggerlo qui sotto??

cartellone per nanoda fatto dagli utenti :-)

Per non farv perdere la vista lo trascrivo qui sotto :)

“RYUICHI…YUKI… INUCHAN (e anche lo staff che c’è dietro…)
SIETE FANTASTICI!
Grazie di tutto…grazie per questo BELLISSIMO forum…
… per le informazioni che ci date ogni giorno…
…Grazie di sopportarci… per le papere…
… per i contest UCCIDI NEURONI e le vostre SEMPLICI domande…

VI VOGLIAMO BENE :-)
By i Piccoli di questa grande FAMIGGHIA!!”

Che dire dopo queste parole? Grazie, grazie davvero di cuore a voi :)

Continuiamo!!
Senza dire nulla tiro fuori dalla borsa, che per l’occasione si era trasformata in una borsa di Mary Poppins (visto il macello di roba che c’era dentro) ed inizio a distribuire i segnlibri tipo Babbo Natale!! Arriva poi ovviamente la tanto temuta Nanoda Camera!

Rukia, che aveva gia detto che sarebbe arrivata con un sacchetto di carta in testa con un grosso punto interrogativo, ha subito iniziato a fare la vergognosa, e si nascondeva facendo la timida…

cartoomics 2009 Rukia timida

Ma in qualche modo la nanoda camera è riuscita ad immortalarla ugualmente (Buahahahahah!!!)

Dopo una breve chiaccherata, che vedrete nel video, dalla quale sono uscite storie mirabolanti, tipo quella del cane che si stava strozzando con il guinzaglio e la fobia di rukia per le scale mobili, abilmente raccontate da Jhonny D. Monkey ci siamo separati perchè dovevamo andare a prendere il premio misterioso per il futuro gioco uccidi neuroni di Death Note (continuo a ripetere che ve la siete cercata… XD).

Intanto noi siamo andati ad organizzarci per la conferenza insieme a Star Comics, che avevamo per le due del pomeriggio, ma prima si doveva andare a mangiare!!

Prima si era deciso di uscire e andare tutti al ristorante giapponese, che a quanto pare era li vicino, ma è sorto un problema “Tecnico”, ossia, non si poteva uscire dalla fiera, e rientrare, perche senno bisognava ripagare il biglietto… allora ci siamo gettati sui Ramen istantanei che vendevano in fiera.

ramen cartoomics 2009
Buoni devo dire!! Le difficolta con il maneggiare le bacchette non sono mancate, sopratutto per la povera Rukia, che nonostante gli insegnamenti di Cipre, su come usarli, non è riuscita ad imparare come si deve, a nulla sono valse nemmeno i miei tentativi di farle capire come si tenevano in mano… eeh un caso disperato :D

rukia alle prese con gli Hashi
Mentre inuchan aveva delle leggere difficoltà con dei Ramen leggermente troppo lunghi…

inuchan alle prese con il ramen

E ryu che mi dice “vivi in simbiosi con quella cosa?” (riferendosi alla nanoda Camera)
/me risponde/ SI CI VIVO IN SIMBIOSIIIi!! Senno come faccio a fare le riprese!!?? U_U :P

Ryuichi e Inuchan al cartoomics 2009
Continuiamo aggiungendo nuove foto fatte dai nostri nanodiani durante il pranzo, che dire di Rukia e Jhonny D. gardateli che carucci! :P

Kukichi Rukia e Jhonny D.
Ma ecco ora l’epico momento, Yuki si alza e cerca di andare a spiegare a Rukia l’utilizzo delle bacchette per mangiare il ramen… questa foto è stata scattata di nascosto, cosicchè Rukia la si vede in tutta la sua bellizzima bellezza.

Yuki insegna a rukia
Devo dire che ce l’ha messa tutta, e ci era quasi riuscita, alla fine le ho detto… ok usa la bacchette come fosse una forchetta, mentre Jhonny, intorcolando le dita cercava di mostrarle come e dove si dovevano appoggiare le bacchette.

rukia learning
Saja invece qui voleva fare una foto a Rukia che era li dietro…..ma si è accorta in tempo che aveva in mano la macchina e si è nascosta…

Saja No Ale
Come sappiamo Rukia è un genio nel nascondersi davanti a fotocamere e nanoda camere varie… ma tanto abbiamo tante sue foto in versione “kawaii”

Rukia si nasconde di nuvo
Ed Eccola qui sempre intenta ad usare le bacchette… Forza un po di esercizio e vedrai che ce la fai :-D

Jhonny, Rukia e Cipre
Dopo il pranzo io e Ryuichi abbiamo fatto pausa sigaretta e poi con inuchan ci siamo poi diretti verso la Sala Capitan Harlock per la conferenza insieme a starcomics che sarebbe iniziata da li a poco. (pubblicheremo presto anche il video dell’intervento di Ryuichi alla conferenza).

Dopo la conferenza era giunto il momento di svelare il contenuto del pacco misterioso: mandiamo un SMS a Rukia per dirle di venire davanti sala perchè avevamo un regalino per loro… e iniziamo cosi la DISTRIBUZIONE DEI CAPPELLINI DI NANODA!!!! \(^_^)V

distribuzione cappelini di nanoda alla fine del cartoomics 2009
Dopo la distribuzione dei cappellini siamo dovuti tornare a casa ci aspettavano 4 ore di macchina e non volevamo fare troppo tardi per il rientro.

Mi raccomando, postate le vostre foto sul forum di Nanoda!

Presto pubblicheremo anche il video della presentazione che ha fatto nanoda insieme a Star Comics e le novita manga di FlashBook, Star Comics e Panini.

Ciao!! E grazie ancora a tutti per il vostro affetto :-)

Vi lasciamo con il video che abbiamo girato durante il meeting e come al solito…

Buona Visione!!

E per concludere siamo riusciti a recuperare la mitica foto di Gruppo che abbiamo fatto :) !!
cartoomics 2009 meeting nanoda

Al prossimo meeting! e come al solito… Ci colleghiamo!!!

Autore: Yuki Sakuma

Scritto da Yuki Sakuma il nelle categorie: A ruota libera