• 1 Commenti

Cardfight!! Vanguard: annunciata la seconda stagione anime

Durante il “Cardfight!! Vanguard & Milky Holmes Press Conference (Winter)”, la casa produttrice di giochi di carte Bushiroad ha fatto due annunci: il primo è la realizzazione di una seconda stagione per Cardfight!! Vanguard e sarà trasmessa tra gennaio e marzo 2012, mentre il secondo è che la quinta sigla di chiusura di questo anime sarà cantata dalle doppiatrici di Milky Holmes.

In occasione dell’uscita del nuovo anime, Bushiroad ha mostrato le nuove immagini realizzate da Akira Ito, ossia i due protagonisti della serie e ha iniziato la vendita di un sesto Booster Pack di carte e due nuovi Trial Decks per Aichi e Kai.

L’adattamento animato di questo gioco di carte nasce dalla collaborazione tra il mangaka Akira Ito (Yu-gi-oh! R), il consulente tecnico Satoshi Nakamura (Duel Masters) e Takaaki Kidani, il presidente di Bushiroad.

L’anime ha fatto il suo debutto ad inizio gennaio 2011 ed attualmente è ancora in corso sulle tv giapponesi con all’attivo ben 45 episodi.


Il protagonista di questa storia, è Aichi Sendo, un ragazzo timido al suo terzo anno di scuola media. Egli ha sempre vissuto la sua vita in disparte, cercando di non farsi notare. Ma aveva una cosa preziosa con se, la “Blaster Blade“, una carta di un gioco molto rara , che gli era stata data quando lui era piccolo. Quella carta è la ragione del perchè egli inizia ad impegnarsi con i combattimenti di carte, qualcosa che ha cambiato la sua vita dratiscamente. Il nome del gioco di carte è “Vanguard“. Il gioco è ambientato in un diverso pianeta chiamato “Clay“ e, a causa della particolarità del sistema gioco mai vista prima d’ora diventa popolare in tutto il mondo.

Aichi, immediatamente attratto da Vanguard, incontra amici come Misaki Tokura e Kamui Katsuragi, insieme ad altri rivali. Attraverso un’amichevole rivalità con loro, Aichi inizia a godersi la vita; egli ha comunque un obbiettivo: combattere ancora una volta contro Kai Toshiki, un distaccato , e freddo studente delle superiori che ha incredibili doti nel mondo di Vanguard. Egli è anche la ragione per la quale Aichi inizia a giocare. Per lui, Kai è la persona che lo ha salvato dalla sua noiosa vita e che lo ha introdotto a Vanguard. Innanzitutto per diventare un migliore giocatore, Aichi mette tutto il suo impegno possibile ogni giorno in Vanguard. Egli spera che un giorna, sarà in grado di combattere con Kai, e dimostrargli il suo valore.

Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.