• 3 Commenti

Capitan Harlock: il pirata spaziale, il film in 3D!

“TOEI Animation” produttrice di anime famosi come l’Uomo Tigre, One Piece, Dr. Slump & Arale, e molti altri… ha annunciato che tornerà sul campo con un Capitan Harlock tutto nuovo e in 3D.

Capitan-harlock

Per chi ancora non conoscesse Capitan Harlock (Uchū kaizoku Kyaputen Hārokku) è un manga fantascientifico ideato dal mangaka Leiji Matsumoto e pubblicato da Akita Shoten nel lontano 1976. In Italia la serie è edita da Planet Manga.

Due anni dopo l’opera Capitan Harlock viene trasposta anche ad anime, in una serie televisiva di 48 episodi, ideati dalla casa Toei animation. In Italia venne portata la prima volta nel 1979 e trasmessa su Rai2. Serie tutt’ora disponibile per Yamato Video.

Tornando a noi, TOEI Animation sta attuando di portare Capitan Harlock in un film 3D e l’uscita è prevista per il 2012, in Europa, Usa e Asia. Il budget stabilito è di dieci milioni di Euro.

Di questo film sono già state rivelate alcune immagini che potete vedere direttamente sul sito ufficiale della Toei e un breve trailer, presentato in anteprima al Tokyo International Anime Fair 2010.

Il film quindi sarà un remake della serie televisiva ricreato interamente con la nuova, e ultimamente molto usata, grafica 3D!

Fonte: mangaforever.net

Autore: Inuchan

Scritto da Inuchan il nelle categorie: Nanoda News