• 0 Commenti

Campione!: il romanzo diventa un anime

Sul secondo numero di Super Dash & Go di Shueisha viene rivelato, attraverso una pubblicità che, Campione!, il romanzo di battaglie fantasy di Jō Taketsuki diventerà una serie animata per la televisione.

Image © 2008 Jō Taketsuki/Shueisha


Il romanzo segue la vita di Godò Kusanagi, un ragazzo di 16 anni delle scuole superiori che, all’età  di 15 anni, dopo aver ucciso il dio “Verethragna” ne rivendica i poteri diventando un “Campione”, un uccisore di dei.
Erica Brandelli è una ragazza italiana di 16 anni e “Great Knight” della società  magica di “Bronze Black Cross” nonchè compagna d’armi di Godò nella lotta contro Verethragna. Godò non ama combattere, ma il suo titolo di “Campione” lo obbliga a partecipare alle battaglie contro altri Campioni e divinità incontrollabili.


Taketsuki ha lanciato il primo volume del romanzo nel 2008 con le illustrazioni di Sikorsky, mentre il decimo volume è stato rilasciato nel mese di agosto di quest’anno.

Il titolo vanta anche un adattamento a manga disegnato da Jiro Sakamoto e pubblicato sul numero inaugurale di Super Dash & Go uscito ad ottobre.


Fonte: ANN

Autore: Ax81

Scritto da Ax81 il nelle categorie: Nanoda News

Salve sono Ax81 founder del forum & blog di World of the anime, sito dedito alle news di anime & manga, che potete trovare anche su Anime Fun, AnimeNoCensura & Nanoda. Dimenticavo nel tempo libero mi diletto nella realizzazione di AMV (I'm Mr. Youmerdatube su Yt) e fanart con l'utilizzo Cs2 ^^.