• 4 Commenti

Budda di Osamu Tezuka: una trilogia per l’adattamento cinematografico.

Il manga Budda di Osamu Tezuka avrà ben tre film d’animazione. Annunciato infatti che sarà una trilogia l’adattamento cinematografico del Budda del “Dio dei Manga” e inoltre annunciati anche alcuni attori che presteranno la voce dei personaggi della serie.

Budda_TrilogiaFilm

Si sapeva già che era in preparazione il film d’animazione sul Budda di Osamu Tezuka ma è stato ulteriormente annunciato che l’adattamento cinematografico sarà composto da ben tre film.

Il progetto della trilogia è a cura di Tezuka Productions e Toei Animation. Il primo film verrà distribuito in Giappone da Warner Bros. il 28 Maggio 2011 e avrà come titolo Tezuka Osamu no Buddha – Akai Sabaku yo! Utsukushiku.

Si sanno anche alcuni attori che doppieranno i personaggi: Sayuri Yoshinaga sarà la voce narrante e anche quella della madre di Chapra, Masato Sakai e Junko Takeuchi saranno la voce di Chapra in momenti diversi della vita e Hidetaka Yoshioka e Ai Orikasa saranno la voce di Siddhartha.

Al primo film sarà dedicato un budget di produzione di un miliardo di Yen pari a circa 11 milioni di Dollari.

Budda manga di Osamu Tezuka

Buddha © 1972 Osamu Tezuka / Ushio Shuppansha

Budda di Osamu Tezuka: il manga

Budda è un manga di Osamu Tezuka “Dio dei Manga” che viene considerato una delle opere fondamentali del fumetto giapponese. In Italia è stato pubblicato dalla Hazard Edizioni a partire da Gennaio 1999.

La serie si compone di 14 volumi creati a partire dal 1972 e completati nell’arco di tempo di ben 10 anni. Nonostante venisse pubblicato sulla rivista per ragazzi Kibo no Tomo il fumetto si rivolge a lettori di qualsiasi età.

In questo manga il tema principale è il rifiuto dell’autore verso l’egoismo e la prepotenza degli uomini verso i propri simili. Come disse lo stesso Tezuka questo fumetto rappresenta la sua visione del Buddismo raccontando l’incredibile storia di Siddhartha Gautama nella maniera il più possibile umana. Non si trattà di una biografia del Budda ma è meglio considerla una storia di fantasia a sfondo religioso.

Speriamo noi italiani di poter vedere questi film primo o poi anche qui!

Fonte: Anime News Network

Autore: Drakul_Mihawk

Scritto da Drakul_Mihawk il nelle categorie: Nanoda News